Analista di Mercato e Strategia Commerciale
In questo ruolo, avrai un'importante funzione nel rafforzare la nostra presenza sul mercato ed espandere le nostre attività. Sarai il punto di contatto per i clienti e i partner commerciali, lavorando a stretto contatto con il team commerciale e gli altri dipartimenti.
**Principali Attività e Responsabilità:**
* Supportare il team sales nell'individuazione di nuovi clienti, mercati e tipologie di servizi;
* Condurre ricerche per identificare trend e opportunità di business nel settore eventi ed entertainment;
* Promuovere la società a livello nazionale e internazionale;
* Proporre e implementare strategie per rendere più efficace l'approccio dell'azienda al mercato;
* Gestire in modo strutturato le potenziali opportunità, i relativi business case e il coordinamento di tutti gli attori coinvolti;
* Costruire e mantenere relazioni solide con clienti e partner commerciali;
**Requisiti:**
* Laurea preferibilmente in Economia e Commercio o Ingegneria gestionale;
* Esperienza di almeno 8 anni nel ruolo di Business Development, Sales o Strategia commerciale (preferibilmente nel settore eventi, entertainment o servizi);
* Capacità di raccogliere, interpretare e presentare dati a supporto delle decisioni aziendali;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
**Sede di Lavoro:
Milano