Chaberton Professionals, divisione diChaberton Partnersdedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca di un/unaEvent Marketing and Communication Managerper conto di una realtà internazionale che si occupa fornire di servizi di ricerca e R&D; per il settore farmaceutico.
Il/Laha la responsabilità di rafforzare la visibilità del brand e contribuire alla crescita del business attraverso la pianificazione strategica e l'esecuzione di iniziative di marketing ed eventi.
Il ruolo prevede la gestione completa di eventi in presenza, virtuali e ibridi, oltre ad attività di co-marketing con le aziende partner.
La posizione richiede una stretta collaborazione con il team di Business Development e un efficace coordinamento cross-funzionale con le aree Operations, Acquisti e Amministrazione.
Responsabilità
Gestisce la partecipazione a conferenze e fiere, in collaborazione con Business Development e Operations, occupandosi di selezione degli eventi, organizzazione logistica, materiali promozionali, controllo budget e valutazione dei risultati e dei lead generati.
Organizza eventi di networking sul territorio insieme al Business Development, curando scelta location, inviti, catering e comunicazioni, oltre alle attività di co-promozione con partner e alla gestione budget e metriche di ritorno.
Pianifica e coordina webinar con esperti interni, partner e KOL, definendo temi, relatori, promozione, registrazioni e follow-up, monitorando partecipazione, coinvolgimento e lead generati.
Supporta l'ingresso in nuovi segmenti e mercati tramite iniziative event-driven, analizzando trend, selezionando eventi e messaggi mirati con il BD, coordinando attività con partner e nuove entità del gruppo e monitorando performance per ottimizzare la qualità dei lead.
Produce contenuti per la promozione di eventi e campagne pubblicitarie, collabora alla coerenza del brand con il team comunicazione e mantiene aggiornati i dati su CRM per garantire accuratezza e completezza.
Qualifiche
Laurea triennale/magistrale (preferibilmente in ambito Life Sciences, ma non obbligatoria).
3+ anni di esperienza nel ruolo all'interno di aziende Life Sciences o in società di consulenza.
Esperienza nell'utilizzo di piattaforme CRM e strumenti per la generazione di lead.
Ottima conoscenza di Microsoft Excel, PowerPoint e piattaforme di marketing automation.
Solide capacità di project management e organizzazione.
Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
Comprovata attitudine alla collaborazione cross-funzionale e alla gestione di più priorità in contesti dinamici.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per garantire comunicazione efficace in contesti internazionali.
Location: Milano con resistente flessibilità di smart working
#J-*****-Ljbffr