Business Builders Azienda leader in Italia nella gestione dei servizi di Customer Care, E-commerce e Comparazione, per ampliamento dell'organico nella sede di Catania ricerca Specialisti/addetti telefonici che si occuperanno di offrire una consulenza e guida all’acquisto in attività e-commerce Fascia oraria :16:00/20:00 Obiettivi del Ruolo: - Ricontattare i clienti che hanno effettuato un ordine online per finalizzare la vendita. - Accogliere i clienti con cordialità e professionalità - Analizzare le esigenze dei clienti e offrire soluzioni personalizzate per migliorare la loro esperienza di acquisto - Incrementare le vendite già effettuate, proponendo prodotti aggiuntivi e arricchendo il carrello. - Fidelizzare e aumentare il valore dei clienti già acquisiti. Responsabilità Principali: - Ricontatto Clienti: - Ricontattare i clienti che hanno effettuato un ordine online per confermare e finalizzare la vendita. - Utilizzare tecniche di vendita per promuovere ulteriori prodotti e incrementare il valore del carrello. - Analisi delle Esigenze dei Clienti: - Comprendere le necessità e i desideri dei clienti tramite colloqui diretti telefonici. - Offrire soluzioni personalizzate che migliorino la loro esperienza d'acquisto. - Incremento delle Vendite: - Identificare opportunità per proporre prodotti aggiuntivi ai clienti. - Utilizzare strategie di upselling e cross-selling per aumentare il valore delle vendite. - Fidelizzazione dei Clienti: - Sviluppare e implementare strategie mirate a fidelizzare i clienti esistenti. - Mantenere un alto livello di soddisfazione del cliente attraverso interazioni positive e risolutive. Competenze Richieste: - Spiccata propensione commerciale e orientamento al cliente. - Eccellenti capacità comunicative e interpersonali. - Predisposizione al problem-solving e all'analisi delle esigenze dei clienti. - Capacità di sviluppare e implementare strategie di fidelizzazione. Offriamo: - Fisso orario garantito regolato dalle associazioni di settore - Formazione retribuita - Contratto di lavoro con prospettive di crescita professionale - Training formativo per lo svolgimento delle attività - Ambiente di lavoro dinamico e stimolante - Orario Part-Time/Full-Time Ricerchiamo: - Esperienza pregressa nel customer care/vendita - Flessibilità a lavorare su turni - Eccellenti capacità comunicative e dialettiche. - Abilità nel lavorare in team. - Conoscenza dei principali strumenti informatici. Se sei interessato/a entrare a far parte di una realtà in continua espansione e a lavorare in un team orientato ai risultati, invia il tuo CV e una breve lettera di presentazione. Business Builders è un'azienda che valorizza il talento e promuove l'inclusione. Contratto di lavoro: Part-time Ore previste: 30 a settimana Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - operatore call center: 1 anno (Preferenziale)