Descrizione del ruolo
L'incaricato sarà responsabile della consulenza in materia di sicurezza degli immobili, della valutazione del rischio incendio e dell'elaborazione dei piani di emergenza. Sarà coinvolto nella prevenzione e nella gestione dei pericoli derivanti da eventuali sinistri.
I suoi compiti principali saranno:
* Sopralluoghi ed analisi: effettuare sopralluoghi presso i clienti per analizzare il rischio incendio, rilevando le aree a maggior rischio;
* Piani di emergenza: elaborare piani di emergenza personalizzati per ciascun cliente, tenendo conto delle caratteristiche specifiche dell'edificio e del luogo;
* Consulenza tecnica: fornire consulenza tecnica ai clienti per la realizzazione di sistemi di gestione della sicurezza antincendio (SGSA) efficaci;
* Relazioni tecniche e formazione: redigere relazioni tecniche e elaborati grafici relativi ai piani di emergenza e fornire formazione alle aziende clienti su come attuare tali piani;
* Supporto amministrativo: supportare l'amministrazione nella gestione dei documenti e nelle procedure relative alla sicurezza incendi.