Richiediamo
Siamo alla ricerca di un Sommelier per il nostro ristorante fine dining Albòri.
La persona che cerchiamo sa combinare curiosità, passione e capacità organizzative per costruire un’esperienza memorabile attraverso i profumi e i sapori della nostra cantina.
Il ristorante è strutturato con tre menù degustazione e una sezione à la carte. Ogni menù ha un Wine Pairing ed un Juice Pairing predefinito.
La Carta Vini è fortemente orientata al racconto dei territori ed è composta da circa mille referenze, quasi esclusivamente artigianali, provenienti principalmente dall’Italia e dalla Francia.
Il profilo che cerchiamo
Esperienza e competenze: pregressa esperienza come sommelier in strutture alberghiere o ristorative di alto livello; Diploma AIS (Associazione Italiana Sommelier) o certificazioni equivalenti; Passione per il mondo del vino, forte orientamento all’ospite e profonda conoscenza del panorama enologico e gastronomico italiano, francese e internazionale.
Costituiscono titolo preferenziale: pregressa esperienza in ristoranti stellati, possesso di attestati internazionali (WSET – Court of Master Sommelier).
Responsabilità: collaborare con l’Head Sommelier nell’organizzazione della cantina, nello studio dei pairing, nella realizzazione delle bevande analcoliche, nella ricerca di nuove realtà che valorizzino sia il territorio che le eccellenze internazionali e soprattutto nel garantire il rispetto costante degli standard di servizio.
Lingua: eccellenti capacità di comunicazione, storytelling e ascolto, per raccontare e condividere con gli ospiti le storie dietro i vini, sia in italiano che in inglese. La conoscenza di una terza lingua (francese, spagnolo o tedesco) costituisce titolo preferenziale.
Offriamo
Possibilità di stimolo e crescita costante grazie all’organizzazione di degustazioni con tutto il team;
Possibilità di partecipare a visite in vigna e percorsi formativi per arricchire la conoscenza enologica e consolidare i rapporti con i produttori di vino;
Possibilità di crescita in azienda;
Ambiente di lavoro sereno e organizzato, dove ciascuno ha un ruolo preciso e contribuisce al successo di Belvedere Bellagio;
Contratto a tempo determinato come stabilito da CCNL turismo (dal 1° settembre a al 20 ottobre) in linea con la professionalità e l’esperienza precedentemente acquisita;
Programmazione di turni bisettimanali per garantire un miglior equilibrio tra lavoro e tempo libero;
Due giorni di riposo alla settimana;
Fornitura delle divise e lavanderia gratuita;
Possibilità di alloggio;
Servizio mensa;
Premio;
Welfare aziendale erogato mensilmente.