Offerta di Lavoro – Responsabile Marketing | Società Sportiva – Serie C
Ruolo
Il Responsabile Marketing è la figura chiave nella definizione e attuazione delle strategie di comunicazione, promozione e valorizzazione del brand della società sportiva. Collabora con la Direzione Generale e i vari dipartimenti per costruire un’immagine forte, coerente e coinvolgente, aumentando la visibilità del club e rafforzando il legame con tifosi, sponsor e territorio.
Obiettivo del Ruolo
Progettare, coordinare e implementare piani di marketing integrato, potenziare le attività commerciali e promozionali, e sviluppare relazioni strategiche per la crescita del club, dentro e fuori dal campo.
Attività Principali
* Definire e sviluppare il piano marketing stagionale, in linea con la strategia generale del club
* Coordinare le campagne di comunicazione, sia online che offline (sito web, social media, eventi, PR)
* Promuovere la brand identity e migliorare la fan experience
* Collaborare con il reparto commerciale per attrarre e valorizzare sponsor e partner
* Curare le attività promozionali durante le partite e gli eventi ufficiali
* Monitorare trend, benchmark e best practice nel settore sportivo e dell’entertainment
* Gestire il budget marketing e i fornitori esterni (grafica, stampa, adv, ecc.)
* Coordinare la comunicazione con agenzie, media e stakeholder istituzionali
* Monitorare performance, KPIs e reportistica per l’ottimizzazione delle azioni
Competenze Richieste
Competenze Tecniche
* Ottima conoscenza del marketing sportivo e dei canali di comunicazione digitali e tradizionali
* Esperienza nella definizione di piani marketing, sponsorizzazioni, media planning
* Capacità di analisi dati, gestione CRM, reportistica e strumenti digital (Office, Canva, Mailchimp, Meta/Ads, ecc.)
* Conoscenza delle dinamiche di fan engagement, ticketing e merchandising
Competenze Trasversali
* Creatività e visione strategica
* Ottime doti comunicative e relazionali
* Attitudine al lavoro in team e sotto pressione
* Spirito d’iniziativa e orientamento al risultato
* Passione per lo sport e forte senso di appartenenza
Requisiti
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o settori affini
* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore sportivo, eventi o entertainment
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Disponibilità al lavoro in presenza presso la sede del club
* Flessibilità oraria in occasione di partite ed eventi ufficiali
Inquadramento
* Contratto full time
* Lavoro in Sede presso lo Stadio Tullo Morgagni di Forlì
* Riporta alla Direzione Generale
* Collabora con ufficio stampa, commerciale, settore giovanile e aree operative
L'annuncio è rivolto a candidati ambosessi (D.lgs. 198/2006). La società garantisce pari opportunità nel rispetto delle normative vigenti.
Livello di anzianità
* Livello di anzianità
Livello medio-alto
Tipo di impiego
Funzione lavorativa
* Funzione lavorativa
Marketing e Vendite
Settori
* Settori
Squadre sportive e club
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Forlì Football Club 1919
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Responsabile Comunicazione & Media Relations
Product Specialist Ortopedia - Centro Sud Italia
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