 
        
        Liveticket è un Sistema di Biglietteria Automatizzata per l’emissione e stampa di biglietti di ingresso nelle attività di Spettacolo e di Intrattenimento, presente sul mercato fin dal 1997 e certificata SIAE dal 2003, oggi è punto di riferimento in Italia con oltre 100.000 eventi gestiti annualmente. 
Per potenziare il nostro reparto commerciale ricerchiamo un Consulente Commerciale IT, che possa contribuire attivamente alla nostra crescita, entrando a far parte di una realtà dinamica e consolidata.
 
Obiettivo del ruolo:
Sarai inserito nel reparto commerciale con i seguenti obiettivi:
 
 * Sviluppo portafoglio clienti: Sarai responsabile dell'acquisizione di nuovi clienti nel mercato B2B, presentando le nostre soluzioni di biglietteria e servizi digitali con un approccio consulenziale e orientato alle esigenze del cliente, implementando anche strategie di cross-selling e up-selling, proponendo servizi aggiuntivi e soluzioni personalizzate per massimizzare il loro potenziale.
 * Elaborazione proposte commerciali: sarai responsabile dell’analisi delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione alle specificità del loro contesto operativo e dell’elaborazione di proposte commerciali su misura. Agirai da tramite tra cliente e team tecnico, fornendo indicazioni puntuali e comprensibili
 * Gestione e fidelizzazione: Diventerai il punto di riferimento per i clienti acquisiti, pre e post vendita, accompagnandoli nelle fasi di attivazione del servizio e garantendo un supporto costante per la loro piena soddisfazione. 
 * Promozione e miglioramento: Promuovere il software presso clienti potenziali e attivi, illustrando in modo chiaro e convincente le funzionalità, anche partecipando a incontri, fiere e demo, raccogliendo anche feedback utili per il miglioramento del prodotto
Requisiti richiesti:
 * Buona comprensione delle logiche di funzionamento di software gestionali, e di comprendere e comunicare concetti tecnici, anche complessi 
 * Familiarità con l’ambiente digitale, strumenti CRM, software di presentazione e comunicazione online
 * Eccellenti capacità relazionali e comunicative
 * Attitudine all’ascolto e all’analisi delle esigenze
 * Precisione nella trasmissione delle informazioni al team tecnico
 * Empatia, autonomia e problem solving
 * Capacità di lavorare in team interfunzionali (commerciale/tecnico)
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Titoli di studio ed esperienze preferenziali:
 * Diploma o laurea in ambito tecnico, gestionale o economico
 * Conoscenze informatiche acquisite anche tramite esperienza pratica
 * Preferibile esperienza pregressa in settori e ruoli simili (consulenza commerciale, vendite B2B, servizi digitali, account IT)
 * Valutabili anche profili junior con forte predisposizione all’apprendimento e passione per il settore
 
Cosa Offriamo:
 * Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato presso la nostra sede
 * Un ambiente di lavoro stimolante e in crescita.
 * Un percorso di formazione e affiancamento sui nostri servizi.
 * Concrete opportunità di crescita professionale.
 * Un pacchetto retributivo e benefit commisurati all'esperienza e ai risultati.