PstrongDESCRIZIONE E MANSIONI DELLO CHEF DE RANG /strong /ppstrongVilla Làrio – Pognana Lario /strong /ppIn qualità di strongChef de Rang /strong, sarai responsabile di fornire un servizio impeccabile agli ospiti, assicurando un’esperienza culinaria d’eccellenza, in linea con la filosofia e gli standard di Villa Làrio. Ti occuperai della gestione autonoma del rango, del coordinamento del personale di sala assegnato e del mantenimento di un ambiente collaborativo e professionale. /ppLo Chef de Rang riporta direttamente al strongRestaurant Supervisor /strong e al strongManager Executive Chef /strong di Villa Làrio, seguendo le direttive concordate con il strongFood Beverage Manager /strong e la strongDirezione Generale /strong. /ppbr / /ppbr / /ppstrongAmbiti di Responsabilità Operativa /strong /ppLo Chef de Rang è operativo in tutti i servizi di somministrazione su tutta la proprietà, inclusi:br / /pulliRistorante interno e terrazza esterna di Villa Bianca /liliArea Belvedere e zona piscina /liliRoom service e servizi speciali come PicNic Basket /liliZona “al lago”:br / bar interno, terrazza e giardini /liliEventuali servizi sul pontile /liliBanchettistica in tutte le location della proprietà e in location esterne /liliEventi speciali:br / matrimoni, compleanni, eventi aziendali, ecc. /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongPrincipali Responsabilità /strong /pulliGestione autonoma del rango e delle diverse tipologie di servizio /liliCoordinamento del personale di sala (Demi Chef de Rang, Commis de Rang) /liliRappresentare la filosofia eno-gastronomica di Villa Làrio /liliGestione dei pagamenti, addebiti in camera e procedure fiscali /liliUtilizzo del gestionale in uso presso la struttura /liliRelazioni professionali corrette con colleghi, fornitori e ospiti /liliProattività nella collaborazione con il team /liliConoscenza approfondita dei menu:br / cocktail, vini, food /liliAttenzione e risposta alle esigenze degli ospiti, per un servizio personalizzato /liliVerifica del rispetto delle norme igieniche, di sicurezza alimentare e delle policy aziendali /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongMansioni e Competenze Richieste /strong /pulliAccogliere i clienti e accompagnarli al tavolo /liliPresentare il menù e spiegare i piatti e le bevande /liliPrendere ordinazioni con precisione /liliPreparare, presentare e servire i piatti /liliGestire richieste particolari con attenzione /liliGarantire alti livelli di servizio in sala /liliConoscenza approfondita di:br / /lilistrongTecniche di mise en place /strong /lilistrongGastronomia e enologia /strong /liliOttima capacità di comunicazione e relazione con l’ospite /liliStanding curato, elegante e professionale /liliCapacità organizzative e gestionali /liliPrecisione, attenzione ai dettagli e orientamento al cliente /liliCapacità di lavorare in condizioni di pressione /liliConoscenza fluente di una o più lingue straniere /li /ulpbr / /p