Azienda operante nel settore dell’efficienza energetica, specializzata in soluzioni innovative per il risparmio energetico domestico e aziendale, ricerca un/una Addetto/a Back Office Commerciale da inserire nel proprio team. La figura sarà di supporto alle attività operative e amministrative dell’ufficio commerciale, contribuendo alla gestione dei processi legati a clienti, ordini e documentazione tecnica.
Attività previste
* Inserimento, aggiornamento e monitoraggio degli ordini nel gestionale aziendale;
* Gestione delle offerte commerciali e dei preventivi per clienti privati e business;
* Supporto al team vendite nella predisposizione di contratti e documentazione tecnica;
* Aggiornamento delle anagrafiche clienti e archiviazione digitale dei documenti;
* Interfaccia con i reparti amministrativi e logistici per garantire il corretto flusso operativo;
* Gestione delle comunicazioni con i clienti per informazioni, chiarimenti o follow-up post vendita.
Requisiti
* Diploma tecnico o economico, preferibile esperienza anche breve in ruoli impiegatizi;
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Outlook);
* Conoscenze di base del settore energia e interesse per la sostenibilità;
* Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in modo organizzato e collaborativo;
* Ottime doti comunicative e relazionali.
Offerta
* Contratto a tempo determinato con possibilità di proroga e successiva stabilizzazione;
* Formazione retribuita sulle procedure aziendali e sui prodotti/servizi offerti;
* Orario full time, dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali).
#J-18808-Ljbffr