Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile vendite (marche)

Mitama - Incall
Responsabile vendite
Pubblicato il 23 ottobre
Descrizione

Descrizione dell’azienda

Incall S.p.A., storica societa attualmente parte del Gruppo Seven/Invicta, sviluppa prodotti di carto-cancelleria a brand Mitama, oggi leader in Italia nel mercato della Grande Distribuzione, con obiettivi di espansione internazionali. Siamo un’azienda dinamica e alla continua ricerca di innovazione e miglioramento. Crediamo al lavoro di squadra, siamo orientati alla crescita, abbiamo passione per i prodotti che sviluppiamo e operiamo con valori solidi di trasparenza e integrita. Siamo alla ricerca di persone proattive, flessibili e con modalita di lavoro moderne che guardano al futuro.

Figura professionale ricercata: SALES MANAGER

Il sales manager ha caratteristiche di leadership, sa fare strategia commerciale sulla GDO ed e fortemente orientato al risultato, in un settore altamente competitivo. Coordina e gestisce il team di vendita (agenti e account) e il back office per il mercato della Notevole Distribuzione sia nazionale che internazionale. Riporta direttamente al responsabile Commerciale con cui condivide gli obiettivi aziendali.

Principali mansioni da svolgere:

- Strategia e pianificazione: definire e implementare strategie commerciali, sviluppare piani di vendita con promozioni e offerte e stabilire obiettivi per il team.
- Gestione del team interno ed esterno: formare e motivare il personale di vendita, anche affiancandolo nelle visite ai clienti Buyers di Grande Distribuzione.
- Supportare i venditori nel raggiungimento dei loro traguardi e valutare le loro prestazioni, coordinare le attivita di back office.
- Analisi e reportistica: monitorare e analizzare i dati di vendita e budget per individuare miglioramenti e opportunita di crescita, valutare margini, prezzi e performance.
- Relazioni con i clienti: gestire le relazioni con i clienti buyer chiave, risolvere i reclami e assicurarsi della loro soddisfazione.

Competenze e requisiti

- Esperienza: e necessaria una conoscenza approfondita della GDO e un’esperienza nel ruolo richiesto di almeno 5 anni. Sara richiesto un aggiornamento continuo sui trend e i competitors del settore specifico della cancelleria.
- Competenze trasversali: eccellenti capacita di negoziazione e comunicazione, flessibilita e adattabilita ai cambiamenti di mercato, visione internazionale per sostenere la crescita aziendale, forte abilita nell'interpretare i dati di vendita, negoziazione, gestione e problem-solving per individuare e risolvere tempestivamente le criticita dei processi di vendita.
- Formazione: E’ richiesta una laurea in economia e commercio o relazioni pubbliche. Sono graditi master specifici in Sales Management.
- Lingue: Inglese a livello C1 sia parlato che scritto oltre ad una seconda lingua spagnolo o francese.
- Competenze tecniche: ottima conoscenza di strumenti come CRM, software di reportistica e piattaforme di automazione delle vendite, oltre al pacchetto Office.
- Predisposizione e disponibilita a viaggi e trasferte.
- Residenza nella provincia di Ancona.

Ruolo nell'azienda

Il sales manager ha un ruolo di alta responsabilita, poiche i risultati dell'azienda dipendono anche dalle sue capacita di guidare il team. E’ fortemente orientato a raggiungere i risultati con determinazione.

Competenze trasversali:

- Empatia e rispetto;
- Predisposizione al Lavoro di Squadra;
- Affidabilita;
- Flessibilita e disponibilita;
- Capacita comunicative;
- Capacita critica;
- Capacita organizzativa;
- Capacita di osservazione;
- Capacita decisionali;
- Capacita di Problem Solving;
- Capacita di lavorare sotto pressione;
- Capacita di negoziazione;

In Incall S.p.A. favoriamo un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. In tal senso e nel rispetto delle normative applicabili (tra cui i d.lgs. 198/2006), nel processo di selezione non discriminiamo in base a eta, sesso, identita di genere, orientamento sessuale, stato civile, etnia, nazionalita e religione o qualsiasi altra caratteristica. La ricerca e rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91). Invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato CV autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs197/2003).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile vendite - gestione rete commerciale
Falconara Marittima
Responsabile vendite
Offerta simile
Responsabile vendite e consulenza clienti
Ancona
Responsabile vendite
Offerta simile
Responsabile vendite
Jesi
Mitama - Incall S.p.a.
Responsabile vendite
Offerte simili
Lavoro Marche
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Responsabile vendite > Lavoro Responsabile vendite in Marche > Responsabile vendite (Marche)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva