Ph3Key Account Manager – Corporate Learning /h3 pH‑FARM Business School è uno dei principali player italiani nel mondo dell’education e dell’innovazione. All’interno di un ecosistema unico, accompagniamo la crescita di studenti, professionisti e manager attraverso percorsi formativi che uniscono contenuti accademici di alto livello e applicazione concreta. Lavoriamo con aziende italiane e internazionali per co‑creare percorsi di apprendimento trasformativi, utilizzando tecnologie emergenti, metodologie di apprendimento attivo e Faculty di alto profilo. /p pPer rafforzare la nostra area Corporate Learning, siamo alla ricerca di un/a Key Account Manager, figura chiave nella gestione e sviluppo delle relazioni con clienti corporate strategici a livello nazionale e nella promozione e posizionamento dell’offerta MBA Open Program. /p h3Role Description /h3 pSei un/a professionista ambizioso/a, con una passione per il corporate learning e l’executive education? Ti entusiasma l’idea di lavorare fianco a fianco con top manager, costruire relazioni strategiche con grandi aziende e chiudere accordi di alto profilo? Cerchi un ruolo dinamico, dove essere protagonista nello sviluppo di progetti formativi ad alto impatto e contribuire direttamente alla crescita di clienti corporate? /p pCome bKey Account Manager /b all’interno del team bCorporate Learning /b, sarai responsabile della bgestione e sviluppo /b delle relazioni con bclienti strategici /b a livello nazionale e internazionale, della costruzione e vendita di bprogrammi formativi su misura /b, e della promozione e sviluppo business per i programmi di bformazione executive /b. Contribuirai attivamente all’espansione della clientela corporate e al raggiungimento degli obiettivi economici, partecipando anche alla definizione di strategie marketing e al posizionamento dei programmi a livello nazionale e internazionale. /p h3Responsibilities /h3 ul liStudiare in modo approfondito i clienti target e il contesto competitivo di riferimento /li liAnalizzare e fornire insights su trend di mercato ed esigenze formative emergenti /li liSviluppare relazioni B2B con responsabili HR, LD, Innovation, e Top Management per comprendere le esigenze formative /li liIdentificare, coinvolgere e convertire aziende clienti in partner di lungo periodo per programmi executive open e custom /li liDefinire ed eseguire un piano strategico di vendita dedicato ai clienti corporate /li liElaborare proposte commerciali su misura, in linea con gli obiettivi aziendali dei clienti /li liNegoziare contratti e strutture di prezzo ottimizzando redditività e soddisfazione del cliente /li liGestire l’intero ciclo di vendita: generazione del lead, trattativa commerciale e chiusura contrattuale /li liMonitorare i KPI di performance e ottimizzare le strategie per il superamento degli obiettivi /li liCoordinamento con il team Delivery PM per l’handover e monitoraggio successivo del raggiungimento degli obiettivi dei programmi formativi e dell’esperienza del cliente /li liGenerare opportunità ed espandere il network aziendale tramite partecipazione a eventi di settore, attività di outreach, e costruzione di nuove partnership /li liContribuire attivamente alla vendita e al posizionamento strategico del catalogo B2B2C (Open MBA) /li /ul h3Performance Management Reporting /h3 ul liSegmentazione, profilazione e prioritizzazione del portafoglio clienti /li liSviluppo, aggiornamento e comunicazione periodica degli Account Plan per clienti strategici, in collaborazione con Head of di riferimento /li liPartecipazione ai Sales Alignment Meeting (SAL) e altre attività cross‑funzionali /li liRaggiungere e superare gli obiettivi di fatturato assegnati, monitorando i principali KPI di vendita /li liFornire report periodici su performance commerciale, pipeline e previsioni di ricavo alla direzione /li /ul h3Marketing Offerta Formativa /h3 ul liContribuire alla definizione del posizionamento dei programmi e delle value proposition /li liCollaborazione con il team marketing nella creazione di materiali e campagne mirate ai decision-maker aziendali /li liFornire insight sui trend di mercato per affinare le strategie e migliorare il posizionamento dei programmi /li liLavorare a stretto contatto con docenti e responsabili didattici per contribuire all’allineamento e innovazione dell’offerta in linea con le richieste del mercato /li /ul h3Requirements /h3 ul liBackground accademico in discipline economiche o tecniche; è preferibile una Laurea Magistrale in Management o Ingegneria Gestionale. Successive esperienze formative executive (es. MBA, Executive Master) sono considerate un plus /li liAlmeno 5 anni di esperienza in ambito B2B sales, sviluppo business o partnership aziendali, preferibilmente in contesti executive education, formazione corporate o education di livello universitario, head hunting o consulenza strategica. L’esperienza diretta nella gestione di clienti B2B large (500M€) e whales (1B€) è considerata un plus /li liConoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata. Precedenti esperienze di studio e/o lavoro all’estero di minimo 6 mesi sono considerate un plus /li liSolida esperienza nella chiusura di contratti corporate con clienti di fascia alta e nel superamento degli obiettivi di vendita /li liSpiccate doti di ascolto, comunicazione, analisi, negoziazione e gestione della relazione /li liEsperienza con CRM per la gestione dei lead e del funnel di vendita /li liAttitudine all’autonomia, orientamento al risultato, e capacità di lavorare in team /li liDisponibilità a viaggiare per incontri con clienti e partecipazione a eventi di settore /li liLa conoscenza approfondita o esperienza diretta nei settori financial services, insurance e banking, così come le competenze verticali su digital transformation, business model transformation, e artificial intelligence sono considerate un plus /li /ul h3What We Offer /h3 ul liPacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e ai risultati /li liUn ambiente giovane, stimolante e internazionale, nel cuore del nostro campus di Roncade /li liOpportunità di lavorare con alcune delle aziende più innovative e trasformative in Italia e all’estero, e impatto diretto sulla formazione manageriale /li liOpportunità di crescita in una business school riconosciuta a livello nazionale e internazionale /li liPercorso di formazione continua, accesso a eventi e seminari esclusivi /li liOpportunità concrete di crescita professionale e visibilità interna /li /ul /p #J-18808-Ljbffr