Per un nostro cliente, azienda farmaceutica attiva in Italia e all’estero con un importante progetto di ricerca e sviluppo in oftalmologia, stiamo cercando una figura di
MARKETING MANAGER
La risorsa riporterà direttamente al General Manager e avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nell’implementazione delle strategie di marketing per il portfolio prodotti in ambito farmaceutico.
Principali responsabilità:
* Definizione della strategia di marketing: posizionamento del prodotto e lancio sul mercato.
* Analisi dei dati di mercato, delle performance e delle attività dei competitor.
* Creazione e pianificazione di campagne promozionali, materiali marketing e campioni per la rete vendita e i congressi.
* Supporto tecnico-scientifico alla rete di informazione medico scientifica (training, documentazione e materiali formativi).
* Presentazioni e relazioni tecnico-scientifiche durante eventi, roadshow e riunioni interne.
* Gestione del forecast e rolling forecast dei prodotti in collaborazione con i reparti di riferimento.
* Gestione e monitoraggio del budget di marketing (campioni, congressi, attività promozionali).
* Collaborazione con Corporate Communication e partecipazione a eventi di settore.
* Laurea in Medicina, Scienze Biologiche, Chimica, Farmacia, CTF o discipline affini.
* Esperienza pregressa nel settore oftalmologia.
* Spiccate doti comunicative, capacità di analisi e di sintesi, di public speaking e attitudine alla negoziazione.
* Flessibilità, orientamento al risultato e al lavoro in team.
Sede di lavoro: Milano.