Ph3Per azienda cliente ricerchiamo PRODUCT MANAGER /h3 pLa risorsa inseritasarà responsabile sia della pianificazione del prodotto che del marketing del prodotto. Ciò include la gestione del prodotto durante l'intero ciclo di vita del prodotto, la raccolta e la definizione delle priorità dei requisiti del prodotto e del cliente, la definizione della visione del prodotto e la stretta collaborazione con RS per fornire prodotti vincenti. Include inoltre la collaborazione con vendite, marketing e supporto per garantire che gli obiettivi di fatturato e soddisfazione del cliente siano raggiunti. /p h3Nello specifico si occuperà : /h3 ul liAnalizzare e / o commissionare gli studi necessari per identificare le aspettative di mercato e le tendenze industriali : esigenze dell'utente finale, ergonomia, best practice, prezzo, design /li liDefinire un posizionamento del prodotto in linea con le poste in gioco tecnologiche ed economiche e tenendo conto della strategia di sviluppo dell'azienda. /li liSvolgere o far svolgere studi di fattibilità tecnica del prodotto. /li liSvolgere uno studio di mercato per convalidare la stima delle prestazioni economiche del prodotto da lanciare /li liImpostare un piano aziendale per garantire la futura redditività del prodotto in caso di lancio sul mercato /li liSeguire il piano di sviluppo del prodotto ("product roadmap") con i team di RS. /li liMonitorare l'avanzamento dello sviluppo in relazione ai requisiti di lancio commerciale : il "time to market" /li liGarantire il monitoraggio del budget /li liContribuire all'elaborazione della strategia di promozione e marketing : prezzi, canali di distribuzione, comunicazione /li liinformare e formare la forza vendita per supportare il lancio del prodotto /li /ul pGarantire un monitoraggio permanente dei ritorni dei clienti e del mercato e delle prestazioni commerciali al fine di correggere eventuali malfunzionamenti e / o migliorare le prestazioni del prodotto. /p h3Si richiede : /h3 ul liDoppia laurea magistrale : Ingegneria in Elettronica di Potenza accompagnato da un ciclo di marketing / vendita post-laurea (Master) /li liConoscenza di MS OFFICE (Outlook, PowerPoint e Word, Excel) /li liFamiliarità con sistemi ERP e CRM /li liBuona conoscenza delle implementazioni di processi Lean /li liEsperienza internazionale e disponibilità a viaggiare all'estero /li liOltre 2 anni di esperienza come Product Manager per aziende del settore specifico o similari /li /ul pItaliano e inglese fluenti /p p3 anni di esperienza /p /p #J-18808-Ljbffr