Overview
Sales Line, headhunting company, sta selezionando un / a Junior National Account Manager per il settore Consumer Goods.
Chi siamo?
Chi siamo
Sales Line : siamo un’headhunting company attiva in Italia & Europa per oltre 140 PMI e Multinazionali.
Per chi cerchiamo?
Per un importante gruppo industriale italiano attivo nel personal care e home care, con una forte presenza sul mercato e un portafoglio marchi consolidato nei canali mass market e selettivo. Chi cerchiamo?
Un / a Junior National Account Manager, che avrà il compito di gestire e sviluppare i rapporti con clienti strategici della GDO italiana, con particolare focus sul canale drugstore, rispondendo al GDO Manager.
Must have?
* Esperienza pregressa in ambito vendite GDO, familiarità con la gestione di budget, listing, marginalità e accordi commerciali, forte motivazione alla crescita, ottime capacità analitiche e relazionali.
Cosa fa un Junior National Account Manager?
* Gestire e sviluppare le relazioni con i principali clienti nazionali (retailer e catene di supermercati)
* Definire e implementare strategie di vendita per massimizzare la distribuzione e la visibilità dei prodotti sul mercato italiano
* Negoziare i contratti e le condizioni commerciali con i clienti, monitorando costantemente i margini e le performance
* Collaborare con i team interni (marketing, supply chain, customer service) per garantire l''efficace implementazione delle strategie commerciali
* Monitorare i risultati di vendita e analizzare i dati per ottimizzare le performance e raggiungere gli obiettivi di fatturato
* Sviluppare e gestire il budget per i clienti assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita
* Raccogliere informazioni sul mercato, la concorrenza e le tendenze di consumo, fornendo feedback utili per l''evoluzione del portafoglio prodotti.
Cosa Cerchiamo?
* Laurea in Economia, Marketing o simili
* 2-4 anni di esperienza pregressa nelle vendite, preferibilmente nel settore FMCG o in aziende che operano con grandi catene di distribuzione
* Ottime capacità di negoziazione e comunicazione con i clienti a livello nazionale
* Esperienza nella gestione di budget e nella pianificazione delle strategie commerciali
* Conoscenza approfondita del mercato italiano e delle dinamiche di vendita nel largo consumo
* Eccellente capacità analitica, proattività e orientamento ai risultati
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
* Disponibilità a viaggiare per gestire i clienti sul territorio nazionale
Cosa offriamo :
* Un'opportunità di crescita all'interno di un'azienda internazionale e in continua espansione
* Retribuzione competitiva, con bonus legati alle performance
* Auto aziendale ad uso promiscuo, assicurazione sanitaria e piani pensionistici
* Opportunità di sviluppo professionale e formazione continua
Sede di lavoro : Alessandria (Richiesta presenza in sede 1-2 volte a settimana)
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198 / 2006).
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