La figura dovrà - Effettuare assistenza técnica in sede su stampanti per decorazione diretta di supporti alimentari, sia a foglio che in piano. - Effettuare assistenza técnica presso cliente, sia in Italia che all'estero, su stampanti per decorazione diretta di supporti alimentari, sia a foglio che in piano. - Effettuare assistenza telefonica ai clienti sulle medesime macchine, cercando di risolvere da remoto i problemi riscontrati ed evadere le richieste di informazioni - Effettuare installazione, formazione e training ai clienti in seguito ad acquisto delle stampanti, specie per quelle in piano, in sede o presso cliente, sia in Italia che all'estero. - Effettuare formazione e training da remoto ai clienti in seguito ad acquisto delle stampanti - Seguire il flusso dell'assistenza con la compilazione delle apposite maschere a gestionale JGalileo - Collaborare con lo sviluppo stampanti, effettuando test, valutazioni di performance e definizioni parti di ricambio e modalità di assistenza su nuove stampanti in fase di sviluppo. - Occuparsi della manutenzione interna delle medesime stampanti, presenti in azienda come demo o utilizzate per prove. Competenze richieste: - Conoscenze meccaniche ed elettroniche di macchine, ad uso domestico o industriale. - Se possibile, esperienza in assistenza di macchine end user. - Conoscenza del pacchetto Office, dei browser di navigazione, preferenzialmente si software di gráfica (tipo photoshop, illustrator). - Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta. - Doti relazionali volte al rapporto con i clienti. - Propensione al lavoro in team. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Esperienza: - tecnico manutentore: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) Disponibilità a viaggiare: - 25% (Preferenziale)