Occorre un Junior Product Manager per il Dipartimento Marketing.
La risorsa dovrà contribuire alla corretta implementazione della Product Road Map aziendale assicurando che tutte le attività di sviluppo, modifica, diffusione e gestione dei contenuti tecnici e di comunicazione dei prodotti aziendali siano coerenti alle specifiche richieste dal mercato.
Compiti:
- Assicurare l'analisi ed il monitoraggio del mercato in termini di trend, scenario concorrenziale, posizionamento dei prodotti aziendali e redazione di benchmark di mercato;
- Monitorare il ciclo di vita dei prodotti ed effettuare l'analisi dei dati di vendita e di mercato a livello internazionale (sell-in/sell-out);
- Collaborare allo sviluppo di nuovi prodotti, gli aggiornamenti e le modifiche di quelli già esistenti assicurando che vengano rispettati i requisiti e le tempistiche di progetto articolando in modo chiaro e convincente la Unique Selling Proposition del prodotto;
- Collaborare alla realizzazione del piano marketing, di canalizzazione e di lancio dei nuovi prodotti;
- Predisporre ilmateriale di presentazione dei nuovi prodotti e condividerlo con i reparti commerciali e filiali estere;
- Supportare nella stesura del piano strategico per la promozione delle USP dei nuovi prodotti considerando tutti i canali di comunicazione e vendita a livello internazionale.
Requisiti:
- Esperienza nel ruolo di PM di 2-3 anni, con una forte capacità di gestire progetti complessi;
- Laurea in marketing, con una base teorica e pratica nelle tecniche di comunicazione e strategie di marketing;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel e PowerPoint per la gestione di report e presentazioni;
- Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata, necessaria per la gestione delle relazioni internazionali e la comunicazione con stakeholders globali;
- Capacitàrelazionali e di lavoro in team, con un'attitudine alla collaborazione e alla creazione di sinergie;
- Doti analitiche, essenziali per l'interpretazione dei dati, il monitoraggio delle performance e la definizione di strategie basate su evidenze oggettive;
- Passioneper il prodotto, elemento imprescindibile per comprendere a fondo le esigenze del mercato e dei clienti.
📌 Junior Product Manager
🏢 Polti Group
📍 Bulgarograsso