Il gruppo BEMA, eccellenza dell’ospitalità nei Sassi di Matera; ne fanno parte: l’Albergo Diffuso “il Sant’Angelo”, con le sue dimore storiche e camere scavate nella roccia che fondono fascino ancestrale e comfort contemporaneo; Le Residenze Storiche – Casa di Lucio, prima struttura del gruppo, che offre un’esperienza autentica nel cuore del patrimonio UNESCO; il ristorante “Regia Corte”, esempio di alta cucina lucana, dove tradizione e innovazione si incontrano in un contesto unico; e il progetto “Più Sud”, nato per valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del Meridione ed italiane.
Attraverso queste realtà, BEMA esprime un modello di accoglienza e di valorizzazione territoriale che unisce cultura, storia e gusto in un’unica visione di eccellenza italiana.
Per la prossima stagione di apertura (indicativamente con inizio dal 1° marzo 2026), il gruppo ricerca CAMERIERI ALLE COLAZIONI da inserire nel reparto alberghiero.
È la figura che gestisce in autonomia la sala colazioni, con la supervisione del Direttore; curandone l’allestimento, la pulizia e il riordino, e rappresenta il primo contatto quotidiano con l’ospite.
Si occupa della gestione diretta della sala e della puntualità del buffet, garantendo che ogni elemento sia sempre rifornito e presentato con ordine e cura estetica.
Accoglie gli ospiti con cortesia e professionalità, assicurando un servizio attento e personalizzato. Contribuisce a creare un’atmosfera serena e accogliente, in linea con gli standard di qualità e ospitalità del gruppo BEMA.
Richiesti dinamismo, gentilezza, capacità organizzativa e attenzione ai dettagli.
Esperienza pregressa nel settore hotellerie costituirà titolo preferenziale.
Essendo il Sant’Angelo un’azienda a carattere stagionale, i colloqui si terranno in vista della riapertura della stagione 2026, riservandoci di varie ed eventuali nel caso di cambiamenti organizzativi.
RingraziandoLa per l'interesse dimostrato,
A presto,
La Direzione
Contratto di lavoro: Tempo parziale
Retribuzione: Fino a €1.200,00 al mese
Ore previste: 30 a settimana