La realtà Il nostro cliente è una Fondazione impegnata da anni nella creazione di progetti di accoglienza, inclusione e innovazione sociale. un ambiente dove la relazione umana è al centro, e dove si costruiscono percorsi di benessere per bambini, giovani e famiglie che attraversano momenti di fragilità, malattia o disabilità. In questo contesto dinamico e ad alto impatto sociale, cerchiamo una figura strategica per rafforzare e far crescere la rete di sostenitori individuali. Il tuo contributo sarà essenziale per garantire sostenibilità e sviluppo alle attività, collaborando in sinergia con il team comunicazione e data management.
Hai maturato esperienze nel marketing B2C, nel fundraising o nel growth, sai lavorare in autonomia ma anche in squadra, e ti entusiasma costruire relazioni significative e durature.
Gestione completa del fundraising da individui: mappatura, profilazione, classificazione dei potenziali donatori.
Ideazione e implementazione di campagne online e offline.
Monitoraggio dei risultati e aggiornamento degli strumenti di raccolta.
Lavoro in stretta collaborazione con i team interni ed esterni: comunicazione, amministrazione, fundraising, data management.
Ottima padronanza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato.
Laurea in Scienze Politiche, Economia, Marketing, Comunicazione o affini.
Conoscenza del mondo non profit e delle dinamiche di fundraising.
Esperienza con CRM per la raccolta fondi (es. Competenza su WordPress e strumenti di email marketing (MailUp, Mailchimp, ecc.).
Padronanza di strumenti di analisi dati (Excel, PowerPoint, Power BI).
Contratto da dipendente a tempo indeterminato, full time, con retribuzione commisurata all'esperienza.