Responsabile Marketing e Comunicazione
Siamo alla ricerca di una figura di Responsabile Marketing e Comunicazione per sviluppare e implementare la nostra strategia marketing.
Descrizione del Lavoro:
La persona a cui affidiamo questo ruolo avrà la responsabilità di definire e attuare il piano marketing, in linea con gli obiettivi aziendali. Si occuperà della gestione del budget, dell'analisi dei KPI, nonché della definizione ed implementazione del piano di comunicazione. Inoltre, sarà responsabile dell'implementazione e coordinamento delle attività di marketing digitale, come social media, advertising, SEO/SEM, email marketing, e-commerce, ecc.
Di seguito sono riportate alcune delle principali responsabilità del ruolo:
1. Definire e attuare il piano marketing: lavoreremo insieme per identificare le aree di miglioramento e sviluppare una strategia efficace per raggiungere gli obiettivi.
2. Gestione del budget: lavoreremo insieme per allocare i fondi in modo efficiente e ottimizzare il risultato.
3. Analisi dei KPI: monitoreremo regolarmente i progressi e ricalibreremo la strategia se necessario.
4. Definire ed implementare il piano di comunicazione: lavoreremo insieme per creare un piano di comunicazione efficace che risponda alle esigenze del mercato.
5. Implementare e coordinare le attività di marketing digitale: utilizzeremo strumenti come social media, advertising, SEO/SEM, email marketing, e-commerce, ecc. per promuovere il nostro marchio.
6. Gestire le attività di PR e comunicazione istituzionale: collaboreremo con i media e gli influencer per promuovere il nostro marchio.
7. Organizzare la partecipazione ad eventi di settore: parteciperemo a conferenze, feste e altri eventi per mostrare il nostro marchio.
8. Collaborare con il team di sviluppo prodotto e la funzione commerciale: lavoreremo insieme per allineare le iniziative di marketing agli obiettivi aziendali.
9. Sviluppare il trade marketing: creeremo materiali POP, promozioni e campagne dedicate ai partner commerciali.
Requisiti e Qualifiche:
I candidati ideali saranno dotati di Laurea in Comunicazione e Marketing o cultura equivalente, esperienza pregressa di almeno 7-10 anni in ruoli di marketing in contesti strutturati. Sapranno utilizzare strumenti di marketing e digital analytics, come Google Analytics, CRM, strumenti di social media management, tool statistici. Saranno anche in grado di elaborare e gestire progetti di comunicazione offline e online con eccezionali doti di leadership, organizzative e di comunicazione.
Non dimenticare che l'influenza del mercato è molto importante in questo settore! È fondamentale avere conoscenza avanzata del mercato moda-abbigliamento fashion. Ecco perché cerchiamo qualcuno che sia già esperto nel settore.
Vantaggi:
Lavorando con noi, potrai essere parte di un team dinamico e innovativo, dove ogni idea conta e dove ci si impegna per raggiungere gli obiettivi comuni. Oltre a questo, potrai sviluppare nuove competenze e crescere professionalmente. Insomma, sarai parte di un ambiente di lavoro stimolante e divertente!
Pertanto, se sei disposto a mettere al primo posto la tua passione per il marketing e la comunicazione, e se pensi che tu abbia le competenze e le qualità richieste, inviaci il tuo CV e presentati alla selezione! Non vediamo l'ora di incontrarti!