PpbOpportunità per Responsabile Marketing – Bari /b /ppUnisciti a noi per guidare il futuro del marketing automotive. /ppMaldarizzi Automotive, realtà di riferimento nel panorama italiano della distribuzione automobilistica multi-brand, ricerca un/una Responsabile Marketing Comunicazione. /ppLa figura sarà il punto di riferimento per la strategia e la gestione del reparto, con l’obiettivo di valorizzare i brand rappresentati, supportare le aree commerciali e garantire coerenza ed efficacia a tutte le attività di comunicazione interna ed esterna. /ppDefinire e implementare la bstrategia di marketing e comunicazione /b del Gruppo, in linea con la vision aziendale e le linee guida dei brand rappresentati. /ppCoordinare il bteam di account /b (interfaccia tra brand e responsabili sales) e le bfigure specialistiche verticali /b (grafico, social media manager, digital manager, PR). /ppGestire e monitorare il bbudget marketing /b, assicurando efficienza, misurazione delle performance e ritorno sugli investimenti. /ppPresidiare i progetti strategici, con particolare attenzione all’befficientamento del funnel marketing /b: dalla lead generation alla conversione, fino alla fidelizzazione del cliente. /ppCurare la bgestione e la relazione con agenzie esterne e fornitori /b, valorizzando le partnership e garantendo qualità e coerenza dei progetti. /ppGestire i rapporti con le bCase Madri /b dei brand rappresentati, assicurando allineamento agli standard e valorizzazione delle opportunità. /ppFavorire la bcollaborazione trasversale /b con tutti i reparti aziendali, rafforzando il legame tra marketing, vendite e aftersales. /ppbCerchiamo te, se: /b /ppbRequisiti fondamentali /b /ppLaurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini. /ppbEsperienza di almeno 5 anni /b in ruoli manageriali in ambito marketing, con responsabilità di team e budget. /ppCompetenza nella bgestione di budget e KPI di marketing /b, con capacità di analizzare e ottimizzare le performance lungo l’intero bfunnel (lead, conversione, retention) /b. /ppEsperienza consolidata nella bgestione di agenzie esterne /b (media, digital, eventi, PR). /ppLeadership autorevole, orientamento al risultato e capacità di motivare team complessi. /ppOttime doti comunicative, standing professionale e padronanza di italiano e inglese. /ppbRequisiti preferenziali.. che fanno la differenza /b /ppEsperienza nel settore bautomotive /b o in contesti complessi come bGDO o retail multibrand /b. /ppConoscenza avanzata di bdigital marketing, CRM e customer journey management /b. /ppEsperienza in progetti di bcustomer experience /b e bbrand awareness /b. /ppCapacità di relazionarsi con bCase Madri internazionali /b e di interpretare i loro standard in chiave locale. /ppInserimento in un bGruppo solido e in crescita /b, in un contesto dinamico e innovativo, con un ruolo di responsabilità strategica. /ppContratto full-time con bretribuzione commisurata all’esperienza /b e bonus legati al raggiungimento dei KPI. /ppOpportunità di contribuire allo sviluppo di un piano marketing innovativo e multi-brand. /ppbFormazione continua /b e percorsi di crescita professionale. /ppInvia ora la tua candidatura e diventa parte del futuro di Maldarizzi Automotive. /p /p #J-18808-Ljbffr