PbIntrawelt® ha aperto una nuova importante posizione lavorativa all’interno del proprio organico /b /ppbr/ppAl fine di consolidare il proprio posizionamento nel mercato dei servizi linguistici acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, bIntrawelt® /bha avviato la selezione di un/a bBusiness Development Manager – Responsabile Vendite /bcon competenze in ambito economico. /ppLa risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera in stretta relazione con la Direzione, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine. /ppbr/ppIl bposto di lavoro è da remoto /b, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (non sono escluse altre sedi). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e lavorerà a stretto contatto con i Project Manager interni. /ppbr/ppbRESPONSABILITÀ E MANSIONI /b /pulliGenerare nuove opportunità commerciali con campagne online e offline mirate, attività di networking e partecipazione a fiere commerciali; /liliGestire tariffari e trattative contrattuali con nuovi clienti; /liliCreare e gestire una solida rete di relazioni con la clientela; /liliFornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative amministrative e operative dei clienti con il team amministrativo e quello di project management; /liliGestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti e di progetti significativi e amministrare tali dati utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt®; /liliCollaborare con la Direzione aziendale per mettere in pratica strategie commerciali, identificare le opportunità, chiudere le trattative commerciali, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale; /liliEffettuare report di vendita. /li /ulpbr/ppbESPERIENZA E CAPACITÀ /b /pulliLaurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o simile; /liliPreferibilmente da 3 a 5 anni di attività pregressa e esperienza in marketing, amministrazione, e vendite nel settore dei servizi B2B e non della produzione; /liliIl/la candidato/a dovrà possedere eccellenti capacità di analisi dei dati, con esperienza nella gestione di elementi statistici. Dovrà essere in grado di definire campagne di marketing, /lilipredisporre la documentazione amministrativa e tecnica per la partecipazione a bandi di gara e definire budget; /liliPreferibile esperienza pregressa di sviluppo commerciale presso un’azienda simile che si occupa di servizi B2B; /liliConoscenza di tecniche di vendita, sicurezza nella gestione di trattative con clienti di fascia alta; /liliFiuto commerciale, spiccate capacità di trattativa e un atteggiamento propositivo; /liliEccellenti capacità comunicative volte a creare rapporti commerciali duraturi; /liliConoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è vantaggiosa ma non indispensabile; /liliOttime conoscenze del pacchetto MS-Office, soprattutto MS Excel e MS PowerPoint. /liliLa conoscenza di programmi di elaborazione grafica e montaggio video è un plus ma non indispensabile. /li /ul pbRETRIBUZIONE /b /ppLe condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del/la candidato/a. NON si tratta di una offerta per lavoro subordinato, ma con contratto di agenzia e/o di rappresentanza. /p