La posizione risulta particolarmente interessante per candidati/e provenienti da una solida esperienza come Buyer/ Soft FM Category Manager o maturata con successo in ruoli Gestionali in ambito Facility Management con conoscenza, competenza e gestione di queste tipologie di servizi.
Il ruolo a riporto del Direttore di Funzione - e collaborando con le Funzioni aziendali necessarie - assicurerà lo sviluppo e implementazione della strategia/processo di acquisto per le categorie menzionate, garantendo il presidio efficace delle attività di analisi e relazioni/ negoziazioni con i fornitori selezionati, alla luce degli obiettivi di Cliente e Azienda.
Queste le principali aree di attività:
Strategia di Acquisto
Implementa la strategia di acquisto approvata per le categorie assegnate : cura le analisi di mercato, definisce strategie e piani tattici di categoria, piani di mitigazione del rischio e le azioni necessarie per gli obiettivi CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa).
Implementa e gestisce una solida rete di fornitori: verifica l’allineamento di strategia /capacità con le esigenze dei clienti e con i parametri di competitività, innovazione e gestione del rischio.
Gestione delle relazioni con i fornitori e prestazioni
Definisce piani di efficientamento e sviluppa adeguate strategie di negoziazione, monitora le performance (qualità, fornitura, SLA, ecc.) ed implementa – con le Funzioni competenti - i piani d’azione correttivi richiesti
Stabilisce piani per sviluppare con i Fornitori specifiche iniziative/sinergie a valore aggiunto e azioni di sviluppo commerciale e di miglioramento della qualità nei processi e nei materiali.
Collabora con i team Marketing, Commerciale e Qualità al fine di assicurare i migliori servizi, asset, fornitori e le migliori soluzioni/pricing in fase di gara (settore pubblico e privato)
Completano il profilo:
Preferibile possesso di laurea o qualifica equivalente
Spiccate capacità di analisi /negoziazione e doti organizzative
Leadership progettuale e capacità di lavoro in team unite a spiccate capacità relazionali
Orientamento all’obiettivo, adattabilità ,spinta al miglioramento continuo
Conoscenza professionale della lingua inglese
Buona conoscenza supporti informatici e capacità di presentazione
L’offerta dell’Azienda considererà con attenzione il livello di esperienza e le competenze espresse dai candidati. Si offre l’inserimento in un contesto dinamico, solido e strutturato e di respiro internazionale.
Lavorare in Sodexo è più di un impiego, è l’opportunità di fare parte di qualcosa di più grande ! Fai parte di un’azienda che ti riconosce per ciò che sei, che ti consente di agire con una finalità e migliorare e crescere in base alle tue caratteristiche.
BELONG – ACT – THRIVE!