Azienda operante nel settore benessere idrico ricerca un/una Addetto/a Back Office Commerciale da inserire nel proprio ufficio. La risorsa, dopo un periodo di formazione, supporterà le attività commerciali e operative, collaborando con i vari reparti per garantire il buon funzionamento delle attività quotidiane e il rispetto dei tempi di consegna ai clienti.
Mansioni principali:
Gestione ordini di vendita: inserimento degli ordini nel sistema aziendale, monitoraggio dello stato e aggiornamento dei clienti sulle tempistiche;
Emissione commesse di produzione: generazione e invio delle commesse ai reparti produttivi, assicurando correttezza e tempestività delle informazioni;
Supporto al team commerciale e clienti: gestione di richieste, preventivi e informazioni sui prodotti;
Collaborazione con logistica e spedizionieri: preparazione della documentazione necessaria per le spedizioni, anche internazionali;
Supporto amministrativo generale: archiviazione documenti, gestione email e attività di back office correlate alle vendite.
Requisiti richiesti:
Diploma di maturità (preferibilmente in ambito economico o amministrativo);
Conoscenza del pacchetto Office (Excel e Word in particolare);
Buona capacità di utilizzo del computer e programmi base;
Precisione, attenzione ai dettagli e orientamento al risultato;
Buone doti comunicative e capacità di lavoro in team;
Proattività e predisposizione a interfacciarsi con clienti e reparti aziendali.
Offerta e condizioni:
Contratto a tempo determinato con possibilità di proroga;
Orario full-time;
Formazione iniziale per l'inserimento nel ruolo e apprendimento delle modalità operative aziendali.
Candidarsi allegando il cv.