Da oltre 25 anni Axpo Italia affianca piccole, medie e grandi imprese italiane fornendo energia per il loro business.
Scorra verso il basso per una panoramica approfondita di questo lavoro e dei requisiti per i candidati. Invii la sua candidatura facendo clic sul pulsante "Candidati".
Nata in Svizzera, Axpo è presente in oltre 30 paesi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia ed è leader nel trading energetico e nel mercato dell'energia sostenibile.È il 5° operatore per volume di vendita e fornitore di energia elettrica in Italia, tra le prime 100 imprese del Paese per fatturato e al primo posto per attenzione al cliente.
Investe in Pianeta, Persone, Principi e Progresso per alimentare il cambiamento e lavora al fianco delle imprese per costruire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative.Sposiamo i principi della Parità, Diversità ed Inclusione dimostrando concretamente il nostro impegno con azioni di valorizzazione delle risorse umane, a prescindere dal genere, dall'orientamento sessuale, dalla provenienza geografica e da qualsiasi altro fattore culturale e socio-economico.Nel rispetto dei più elevati standard di etica professionale, ciascuna risorsa ha la possibilità di partecipare alla vita aziendale confrontandosi con le altre persone in un ambiente inclusivo, paritario e stimolante capace di favorire la crescita personale e professionale.
Fonte: ricerca Nielsen 03/23 Fonte: dati ARERA, Relazione Annuale 2024 sull'attività svolta nel 2023PosizioneAxpo Italia ricerca, per la sede di Genova, una/una Addetta/o al back office commerciale.La risorsa, inserita nel team Clienti Industriali, si occuperà di fornire adeguato e tempestivo supporto tecnico‐commerciale ai commerciali grandi clienti di Axpo Italia, con particolare riferimento alle seguenti attività:Gestione del back‐up interno, monitoraggio delle pratiche clienti, inserimento anagrafiche e gestione del CRM.Monitoraggio delle scadenze contrattuali ed effettuazione di controlli periodici.Garantire l'archiviazione puntuale della documentazione contrattuale.Interazione con i commerciali e con i clienti, fornendo assistenza pre e post‐vendita (invio periodico di reportistica, supporto via e‐mail)Partecipazione proattiva all'ottimizzazione dei processi e degli strumenti di vendita.RequisitiDiploma o Laurea.Esperienza di almeno 2 anni maturata in ruoli affini, in funzioni a contatto con il cliente all'interno di aziende modernamente organizzate.
La provenienza dal settore energetico è considerata un plus.Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel.Spiccate capacità organizzative.Ottime capacità relazionali e comunicative.Approccio commerciale e orientamento al problem solving.Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato (rappresenta un plus).Completano il profilo precisione, attenzione e attitudine al lavoro in team. xrdztoy Altre informazioniOffriamo: contratto di somministrazione di 6 mesi.