MOTIVI è un brand italiano di abbigliamento femminile, concepito per donne che amano l’eleganza e l’attenzione ai dettagli, per un guardaroba curato, versatile e pensato per ogni occasione. La tua Missione: Collaborerai con il Business Unit Director ed il Retail Manager nella definizione delle strategie commerciali di Motivi Definirai le iniziative commerciali basandoti sui comportamenti della cliente, agendo su elementi previsionali d’impatto Pianificherai e monitorerai gli obiettivi di performance degli store, proponendo azioni che permettano il raggiungimento dei target Sarai inoltre owner dell'implementazione del progetto di trasformazione "Brand Strategy": dovrai garantire l'avanzamento dei cantieri in collaborazione con i referenti dei progetti sui vari stream di funzione Le tue Attività: Trade Marketing Manager · Garantirai, collaborando con il Retail Manager, l’implementazione e il rispetto del Calendario Commerciale, svolgendo un ruolo di collettore tra sede e campo. · Svolgerai analisi sui comportamenti d’acquisto delle Clienti, collaborando con il team CRM, definendo e proponendo iniziative commerciali orientate al miglioramento dei risultati. · Analizzerai i KPI di performance dei negozi, redigendo i relativi report di sintesi. · Supporterai il Retail Manager nella definizione delle migliori strategie promozionali, in collaborazione con il team Merchandising. · Monitorerai e analizzerai lo storico promozionale, definendo i trend a sostegno di nuove iniziative per supportare costantemente il raggiungimento del budget. · Avrai la possibilità di utilizzare l’AI per migliorare e semplificare il tuo lavoro Inoltre, in qualità di Project Manager per la nuova Brand Strategy, ti occuperai di: · Garante che il progetto sia allineato alla strategia del brand e che abbia il supporto necessario per raggiungere i propri obiettivi. · Fornire aggiornamenti strutturati sullo stato di avanzamento dei cantieri. · Fornire supporto decisionale, gestendo le criticità e supportando gli owner delle diverse funzioni dei conflitti interni · Implementare e fornire strumenti di Project Management · Mantenere il progetto allineato alla vision aziendale Le tue Skills: · Esperienza su progettualità in ambito Trade Marketing / Category Management e Business Analysis con focus su dati retail di almeno 3 anni · Hai una formazione ad indirizzo STEM · Hai una visione “Customer centric”, la cliente è sempre al centro · Hai un approccio fortemente Data Driven · Hai forti competenze analitiche e ottima conoscenza di Excel · Hai spiccate doti relazionali e di team working · Hai ottime capacità di leadership e di gestione del cambiamento e delle sue conseguenze · Proattività e un forte mindset imprenditoriale Sede di lavoro: Alba (CN) J-18808-Ljbffr