Hai predisposizione per l’analisi dati e le ricerche di mercato?Ti piacerebbe supportare ed identificare le opportunità di crescita e offrire un vantaggio competitivo?Randstad Italia, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale, leader nel settore del packaging alimentare, unMarketing AnalystSi offre: contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi con possibilità di inserimento.Luogo di lavoro: Modena.Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, full time, flessibilità oraria in entrata ed uscita. Previsto Smart Working previo accordo, mensa aziendale e premio di risultato.Retribuzione annua: 34000€ - 40000€esperienza2 anniresponsabilitàQuali saranno le tue responsabilità?In qualità di Marketing Analyst sarai inserito nel team Business Insights Analytics (BIA) all’interno della funzione Marketing di Market Operations, sarai responsabile dell'acquisizione di trend e dati, e identificherai le opportunità di crescita migliori, in particolare sarai responsabile di:Collaborare con stakeholder interni per identificare insight critici su consumatori e business, analizzare trend chiave e monitorare la concorrenza.Creare analisi approfondite e operative per aree/ opportunità individuate tramite ricerche desk o primarie.Consolidare report e informazioni esistenti su consumatori, rivenditori, produttori alimentari e altri dati rilevanti per analisi di mercato.Supportare la pianificazione, progettazione e gestione di ricerche di mercato internazionali, inclusa la valutazione delle proposte da parte dei consulenti.Presentare i risultati delle analisi a stakeholder interni ed esterni e collaborare alla traduzione degli insight in azioni strategiche o tattiche; garantire la condivisione, archiviazione e pubblicazione interna dei risultati.Supportare i referenti nei mercati locali con soluzioni di ricerca, aspetti metodologici e insight sui consumatori a livello globale.Lavorare con gli esperti di concorrenza per comprendere a fondo il contesto competitivo.Analizzare dati ad hoc e panel retail/consumer per comprendere meglio i trend di mercato.qualificheSei in possesso di questi requisiti?Laurea in Marketing, Economia o materie affini.Preferibilmente esperienza in un ruolo B2B nel settore del packaging.Esperienza nell’analisi di mercato con focus su consumatori, categorie, rivenditori, produttori alimentari e sostenibilità.Forte orientamento al business e conoscenza dell’organizzazione aziendale.Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.forti capacità analite visualizzazione dei dati e spirito proattivo completano il profilo.Pensi che il tuo profilo professionale sia in linea con l’opportunità?Candidati! Sarai ricontattato il prima possibile!La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).livello di studioLaurea II Liv, Laurea a ciclo unico
#J-18808-Ljbffr