All’interno della Direzione Vendite, nella filiale di Padova, ricoprirai il ruolo di Sales Manager. Avrai la responsabilità di gestire e coordinare un team di vendita, sviluppando le strategie del Sales team, l'acquisizione di nuovi clienti, la gestione dei rapporti con i clienti esistenti e il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Inoltre, avrai la responsabilità di verificare le prestazioni e analizzare i dati di vendita per identificare le opportunità di miglioramento e di crescita del team.
· Creare ed eseguire un piano di vendita strategico che espanda il nostro portafoglio Clienti; · Sviluppare relazioni durature con i Clienti che ci permettano di fare business di “lunga durata”; · Guidare il proprio team di vendita al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati; · Individuare le necessità formative del proprio team e definire i relativi percorsi; Gestire gli incontri periodici per la realizzazione della business review e i piani di azioni; · Gestire e motivare il team di vendita; · Raggiungere gli obiettivi aziendali pianificando attentamente, definendo e analizzando i dati sulle prestazioni e facendo previsioni; · Garantire le tattiche di vendita efficaci per raggiungere gli obiettivi di fatturato; · Mantenere e incrementare il network di Clienti attraverso attività di “farming” e “hunting”. · Rappresentare l'azienda in modo efficace con una conoscenza completa delle nostre offerte; Ricercare i vari needs dei Clienti e identificare il modo in cui le nostre soluzioni possono soddisfarli.
· Esperienza di 5+ anni nel medesimo ruolo e preferibilmente provenienza dal mercato ICT Consulting; · Diploma, Laurea o cultura equivalente, preferibilmente in discipline scientifiche (matematica, statistica, computer science, ingegneria, economia); · Comprovata esperienza nello sviluppo delle relazioni con i clienti al fine di fornire soluzioni in grado di soddisfare le aspettative tecniche e strategiche. Esperienza pregressa in ambito People Management.HARD SKILLS:· Buona conoscenza del mercato di riferimento (principali attori, player e competitor); · Ottima conoscenza in ambito IT; Pregressa esperienza nella vendita di servizi tecnologici.SOFT SKILLS:· Capacità di imparare velocemente e adattarsi facilmente ai cambiamenti; · Buone doti di leadership per affrontare le sfide più difficili; · Ottime capacità di influenza e di problem solving; · Un vero team player altamente motivato, collaborativo, flessibile, responsabile ed efficiente; Ottime capacità comunicative e interpersonali.
Far parte di RICOH ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali.Pacchetto retributivo sarà commisurato all’effettiva seniority e tale da soddisfare le migliori candidature e concrete possibilità di crescita e di miglioramento personale.
Siamo un’azienda che valorizza la diversità e l'inclusione. Accogliamo candidature da persone di ogni origine, età, genere, orientamento sessuale, abilità e background. Ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e trasparente, in cui ogni candidato viene valutato in base alle proprie competenze e esperienze. La nostra missione è creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui tutti possano sentirsi rispettati e valorizzati
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