_**Definizione del ruolo**_
Impiegato/a commerciale, back office Italia/Estero
- **Descrizione competenze richieste**_
Ottime attitudini comunicative e relazionali, capacità nella gestione dei rapporti con i clienti
Buone capacità di analisi técnica dei costi delle commesse e di gestione dei dati di vendita
Elevate capacità organizzative
Propensione al lavoro in team
Ottime competenze digitali, padronanza pacchetto Office, in particolare Excel
Ottima conoscenza lingua inglese, gradita anche la conoscenza della lingua tedesca.
- **Esperienza richiesta**_
Gestione del back office commerciale Italia/Estero **(in particolare di lingua inglese e tedesca)**
Programmazione e monitoraggio delle commesse
Gestione logística spedizioni
Supporto nelle trattative commerciali
Attività di marketing (social, sito internet, newsletter, brochures, indagini statistiche)
Formazione e training clienti
Collaborazione all'analisi dei costi e gestione listini di vendita
Organizzazione e partecipazione a fiere internazionali di settore
- **Titoli di studio**_
Laurea o diploma superiore
Conoscenza lingua inglese obbligatoria
- **Dipendenza funzionale**_
Direzione Commerciale
- **Profilo personale**_
In particolare dovrà essere in grado di gestire una complessità di flussi informativi con una buona autonomia decisionale nella valutazione delle priorità.
Necessarie per il ruolo caratteristiche d'ordine e costanza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Mensa aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Esperienza:
- impiegato/a back office commerciale: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)