La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’agenzia specializzata nell’attività di consulenza in ambito marketing agroalimentare, con oltre 25 anni di esperienza nella valorizzazione del settore food & beverage. La realtà opera a fianco di produttori e distributori per supportarli nello sviluppo del business, dal lancio di nuovi prodotti alla definizione di strategie di marca, fino alla creazione di un’identità aziendale forte e competitiva. Per l’ampliamento della struttura, ci hanno incaricato di ricercare una figura di Marketing Analyst.
Il tuo nuovo ruolo
La figura ideale ha maturato esperienza in società di consulenza o agenzie di marketing e conosce le dinamiche del settore agroalimentare. Oltre all’attività analitica, la risorsa sarà coinvolta nel mantenimento delle relazioni con enti formativi e potrà svolgere attività di formazione presso i clienti.
Il profilo ricercato si occuperà principalmente di:
• Analisi di dati di mercato, vendite e consumo
• Utilizzo e interpretazione di banche dati ISTAT, FAO e fonti ufficiali
• Elaborazione di report e dashboard interattive
• Supporto alla definizione di strategie basate su insight quantitativi
• Relazione con enti formativi e attività di formazione esterna