Per società cliente, realtà solida nel noleggio e nella vendita di soluzioni professionali per la stampa e l ufficio (partner ufficiale Ricoh Italia), in ottica di potenziamento del proprio organico, siamo alla ricerca di due figureCommerciali che si occupino di gestione clienti attivi e sviluppo commerciale sul territorio di Modena, Bologna, Reggio Emilia.
Valutiamo sia risorse con esperienza e provenienti dal medesimo settore, che profili junior con una minima esperienza alle spalle ma con indole e motivazione. Le risorse saranno formate e affiancata per conoscere le soluzioni proposte dall azienda, con l obiettivo di diventare autonome nelle proposte commerciali, nella consulenza e nella chiusura dei contratti di vendita e noleggio.
Responsabilità
* Gestione di un portafoglio clienti attivo e fidelizzazione del cliente;
* Ricerca e acquisizione di nuovi clienti nel settore B2B;
* Analisi delle esigenze e proposta di soluzioni personalizzate (stampanti, multifunzione, videoconferenza, ecc.);
* Gestione di trattative commerciali e chiusura contratti di vendita o noleggio;
* Coordinamento con il team per i servizi post-vendita e assistenza;
* Reportistica commerciale.
Requisiti
* Preferibile esperienza commerciale in contesti B2B;
* Valutato un plus l avere un proprio pacchetto clienti spendibile;
* Interesse per il settore dei servizi per ufficio;
* Spiccate doti relazionali e comunicative;
* Persona flessibile e con spirito di iniziativa;
* Buone capacità organizzative e di gestione autonoma del tempo;
* Patente B disponibilità a spostamenti sul territorio.
Retribuzione e inserimento saranno commisurati all esperienza maturata e discussi solo in sede di colloquio con i titolari. Auto aziendale per gli spostamenti presso clienti.
L ambiente di lavoro è collaborativo e dinamico.
Orario di lavoro: full time, lunedì venerdì.
Sede di lavoro: Valsamoggia Loc. Bazzano (BO).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.
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