Descrizione del ruolo
Occuparsi dell'esecuzione del business plan supportando il team di underwriting delle linee Commercial (Marine, Technology e Life Science), focalizzandosi sulla propria crescita e miglioramento delle capacità di sottoscrizione e delle conoscenze tecniche. Contribuire inoltre a gestire i conti esistenti e identificare nuove opportunità di business.
Per il ruolo sopra descritto, costituisce elemento preferenziale l’appartenenza alle categorie protette ai sensi della legge 68/99.
Responsabilità chiave
* Contribuire alla realizzazione del business plan gestendo i rinnovi e procacciando nuovi affari nel perimetro dell'underwriting authority.
* Stabilire e sviluppare relazioni con broker e clienti, se necessario.
* Promuovere lo sviluppo del business identificando nuove opportunità e favorendo il cross-selling.
* Supportare la preparazione del business plan e di altri documenti o informazioni richieste.
* Garantire l'inserimento accurato di tutti i dati di polizza nei sistemi aziendali, mantenendo e aggiornando i file.
* Preparare e riportare statistiche per il team e gli underwriters.
* Supportare il monitoraggio e il controllo del portafoglio come richiesto dagli underwriters.
* Collaborare e assistere l'ufficio sinistri nella gestione e liquidazione dei sinistri, se richiesto.
* Rispettare tutti i requisiti legali e normativi applicabili, garantendo che siano in atto misure appropriate per la conformità.
* Svolgere eventuali compiti aggiuntivi assegnati.
Abilità, conoscenza ed esperienza
* Comprensione degli obiettivi aziendali e del mercato di riferimento.
* Buona conoscenza delle linee Commercial (Marine, Technology e Life Science).
* Curiosità intellettuale.
* Capacità di pianificare e organizzare efficacemente il proprio ruolo.
* Conoscenza dei principi contabili.
* Abilità matematiche e statistiche.
* Forte comprensione della gestione del rischio e del contesto di governance, e del ruolo in esso.
* Disciplina di underwriting.
* Comprensione pratica e analitica del rischio, tassazione, formulazione del contratto e sinistri.
* Capacità di promuovere il proprio profilo e quello di CNA Hardy con broker e clienti.
* Capacità analitiche e di problem solving.
* Comunicazione efficace e capacità di stabilire rapporti interpersonali.
* Capacità di persuasione.
* Assertività quando appropriato.
* Utilizzo di sistemi adeguati al livello tecnico richiesto.
* Conoscenza dei requisiti normativi e legali pertinenti.
* Italiano e inglese fluenti.
#J-18808-Ljbffr