Riportando al Direttore Commerciale, avrà il compito di gestire la relazione e le negoziazioni contrattuali coi clienti direzionali GD/DO/GDO con l’obiettivo di:
1. Massimizzare le vendite e incrementare la penetrazione nel canale moderno, attivando clienti non ancora partner e incrementando la distribuzione dove già presenti.
2. Mantenere sempre un margine adeguato (una profittabilità stabile).
3. Garantire un’armonizzazione delle condizioni sia con riferimento alla clientela (e quindi esterna), sia con riferimento alle esigenze interne europee dell’Azienda.
4. Assicurare una crescita significativa del segmento e-Pure Customers (in particolare Amazon).
5. individuare nuovi canali/nuove opportunità di business.
Lavorerà a stretto contatto con il Direttore Commerciale affinché venga implementata una strategia di vendita coordinata tra il canale tradizionale e il Mass Market e interagirà con i colleghi e-Commerce dell’HQ.
Il NKAM coordinerà funzionalmente anche il Back Office Sales interno ma non avrà, almeno inizialmente, riporti diretti.
Il/la candidato/a ideale ha maturato una esperienza di 4/5 anni come National Account Manager presso aziende strutturate e modernamente organizzate del Largo Consumo (di beni semidurevoli, no Food) con buoni/ottimi resultati ottenuti.
Sarà un plus la conoscenza dei Direttori Acquisti della Grande Distribuzione Non-Food.
Una esperienza e-Commerce sarebbe un vantaggio.
È gradita ma non indispensabile la provenienza dal settore (prodotti per scuola, ufficio e belle arti). Necessario un ottimo e fluente Inglese.
Velocità, intraprendenza, analiticità e attenzione al dettaglio, doti negoziali e visione completano il profilo ricercato.
Gli uffici dell’azienda sono a Milano.