Per il Brand Felicia siamo alla ricerca di un / a :
SENIOR BRAND MANAGER AREA PASTA
Il / la candidato / a si occuperà delle seguenti attività :
* Sviluppare e implementare il piano marketing annuale per il brand Felicia, in coerenza con la strategia aziendale e nei Paesi core per il brand, principalmente Italia ed Europa.
* Gestire il budget marketing assegnato, monitorando ROI e performance delle attività.
* Guidare le attività di brand positioning, packaging e storytelling di prodotto.
* Collaborare con il team commerciale per la definizione dell’ideal assortment e per il rafforzamento della presenza del brand a scaffale.
* Lanciare nuovi prodotti e innovazioni, in collaborazione con R&D e Trade Marketing.
* Sviluppare e supervisionare campagne ATL, BTL e digitali (in collaborazione con l’Area Digital), SEO, SEM, social media, influencer marketing.
Condurre ricerche di mercato e analisi competitive per identificare nuove opportunità di crescita e proporre azioni correttive.
Curare le relazioni con agenzie creative, media e PR, collaborando con Corporate Communication Manager e Team CSR.
Monitorare KPI di brand awareness, Adv awareness, brand equity.
Si richiede :
* Laurea in Economia, Marketing o discipline affini
* Esperienza pregressa nel ruolo di circa 5-6 anni in multinazionali o contesti modernamente strutturati all’interno del settore Food
* Adeguata conoscenza dei processi di sviluppo strategico di brand
* Elevate competenze in analisi di mercato
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle esperienze e competenze del / la candidato / a.
Sede di Lavoro :
Gravina in Puglia (BA)
#J-18808-Ljbffr