S.M.S. S.p.A., società di Global service attualmente attiva con diversi progetti per più clienti, è in cerca di una figura professionale come Cost Controller. PRINCIPALI ATTIVITA’: Nello specifico la risorsa si occuperà di: - Elaborare il budget di commessa in linea con il cronoprogramma predisposto dal Planner, di concerto con la Direzione di cantiere e con il Project Control Manager. - Coordinare il processo di preventivazione, assicurando l’aggiornamento puntuale di incidenze e costi unitari, l’allineamento del preventivo al programma lavori ed allo schema subappalti aggiornato e la predisposizione del relativo reporting. - Verificare la consuntivazione mensile ed effettuare l’analisi degli scostamenti rispetto al preventivo e al budget. - Evidenziare gli scostamenti tra il preventivo corrente, i preventivi d’offerta e successivi. - Collaborare con il Controllo di Gestione al fine di fornire i dati necessari per il budgeting, cash flow, sviluppo piani finanziari, investimenti etc - Elaborare il sensitivity budget in collaborazione con il Planner. - Aggiornare il budget di commessa, recependo le variazioni esecutive avvenute e/o in previsione anche in linea con quanto contrattualizzato sia a livello attivo sia a livello passivo. - Fornire al Controllo di Gestione i dati e la reportistica necessaria all’attività di valutazione dell’andamento economico della commessa. - Fornire alla commessa le informazioni sulla programmazione “a venire” delle risorse (materiali, manodopera e subappalti). - Elaborare la reportistica di cantiere in linea con le richieste della funzione centrale di Project Control e del Direttore Tecnico. - Supportare i project manager per la gestione delle commesse. - Mantenere ed Implementare il modello di contabilità industriale. - Gestisce il processo di chiusura mensile (e annuale) dei dati di contabilità industriale. REQUISITI: La risorsa dovrà avere un profilo tecnico. - Diploma Geometra o Laurea in Ingegneria; - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Planner/Cost Controller preferibilmente nel settore Oil &Gas; - Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word). - Conoscenza Primus e Microsoft Project. - Completano il profilo capacità di lavorare con metodo; capacità di programmazione ed organizzazione; capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni. INQUADRAMENTO E CONDIZIONI LEGATE AL RUOLO: L’inquadramento e il livello economico verranno discussi con l’azienda in sede di colloquio e saranno commisurati all’esperienza maturata Scopri di più su di noi:S.M.S. S.p.A. è una società di General Contract, che con la sua esperienza, i suoi partner e i suoi programmi di ricerca e sviluppo offre servizi nel settore del Global Service e del Facility Management. S.M.S. S.p.A. garantisce le pari opportunità. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi, nel rispetto del D. Lgs 198/2006 e dei D.Lgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy _ex_ artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì - No weekend - Turno diurno Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - cost controller: 4 anni (Preferenziale)