Per importante azienda produttrice di alimenti venduti sui canali retail, industria e catering, Manpower Professional ricerca un/una:
- Export Manager Germania (Sud Italia)
La risorsa, a diretto riporto del Direttore Commerciale, sarà responsabile dello sviluppo commerciale dell'area di riferimento. Nello specifico il ruolo prevede le seguenti mansioni e responsabilità:
- Gestione e sviluppo del business dell'azienda nei paesi di lingua tedesca (area DACH);
- Conduzione di trattative e sviluppo delle vendite nei canali retail, industria e catering;
- Analisi di mercato e dei competitor;
- Scouting di nuovi partner e clienti sul territorio di riferimento mediante trasferte estere e partecipazione a fiere di settore nazionali e internazionali.Saranno prese in considerazione le candidature dei profili aventi le seguenti competenze: - Conoscenza fluente della lingua tedesca (C1); - Precedente esperienza in area commerciale nel settore alimentare, preferibilmente maturata nel mondo freschi o surgelati; - Disponibilità a trasferte nell'area DACH (circa 1 settimana al mese); - Ottime capacità relazionali e di negoziazione. Sede di lavoro: Sud Italia Inquadramento: è previsto l'inserimento diretto full time in azienda. Livello e RAL saranno commisurati all'esperienza maturata.