TTI è una ‘fast growing company’ leader nel settore elettroutensili, accessori, utensili manuali, macchine da giardino e nell’aspirazione civile ed industriale. I brand di TTI come Milwaukee, Ryobi e Hoover sono riconosciuti a livello mondiale per l’innovazione e le elevate performance.
Fondata nel 1985, TTI ha raggiunto un fatturato di $ 13.3 miliardi nel 2022, affermandosi come azienda leader mondiale negli elettroutensili professionali e consumer, e raggiungendo oltre 44.000 dipendenti nella prima metà del 2023.
Milwaukee Electric Tool Corporation è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di elettroutensili, accessori ed utensili manuali professionali. Dal 1924 la mission di Milwaukee è quella di produrre i migliori elettroutensili e accessori per il professionista.
In Italia, Milwaukee, si è affermato come il brand leader negli elettroutensili e si contraddistingue per dinamicità, innovazione ed una squadra eccezionale che ha rivoluzionato il modo di affrontare il mercato professionale.
TTI sta ricercando :
La risorsa sarà inserita all'interno del team Marketing Milwaukee, riporterà al Marketing Manager e avrà l’obiettivo di supportare la divisione nell'implementazione dei piani Marketing finalizzati alla crescita delle Business Lines del Brand Milwaukee.
In particolare si occuperà di :
* Preparare lanci prodotti della Business Line di competenza e gestire l'intero ciclo di vita del prodotto
* Studiare attività promozionali per supportare il business della B.L. di competenza e valutare l'andamento del mercato
* Effettuare analisi quotidiane dei risultati di fatturato e margine
* Interfacciarsi con l’headquarter europeo per la B.L. di competenza
* Supportare l'Event Manager nell’organizzazione delle attività fieristiche e promozionali e nella preparazione di materiali per le riunioni
* Partecipare attivamente agli eventi
* Analizzare i potenziali fornitori dei materiali di comunicazione e gadget e relativa gestione dei contratti.
* Elaborare dati di mercato, reporting, previsioni ed effettuare attività di forecasting
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche :
* Laurea in Marketing e / o Management o ingegneria gestionale
* Preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi
* Conoscenza della lingua inglese
* Ottime doti analitiche e ottime conoscenze informatiche (Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint)
* Disponibilità a trasferte
* Proattività nella gestione dei compiti assegnati e nella risoluzione dei problemi
Contratto a tempo indeterminato full-time, 1 giorno di smart working, mensa aziendale, parcheggio interno, cellulare e notebook. La retribuzione verrà valutata in fase di colloquio, per garantire un’offerta adeguata alle competenze ed esperienze professionali.
Offriamo un percorso di crescita in un ambiente positivo, stimolante, dinamico ed innovativo, rendendolo quotidianamente un’esperienza unica.
Entra in TTI e diventa parte della nostra storia di successo!
Vuoi sapere di più su TTI? Collegati al sito web :
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196 / 2003 e dell’art. 13 GDPR 2016 / 679 alla mail : nell’oggetto il job title della posizione.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr