FINANCE & ADMINISTRATION OFFICER – Curio Collection Florence
Per l'esclusivo Anglo American Hotel Florence Curio Collection by Hilton 5* nella città di Firenze siamo alla ricerca di un profilo di Finance and Administration Officer da inserire nel nostro fantastico team!
La risorsa riporterà funzionalmente al Group Director of Finance&Administration; e gerarchicamente al General Manager dell’hotel contribuendo al raggiungimento e al successo degli obiettivi e delle future strategie finanziarie della property e del gruppo, con le seguenti attività dedicate:
- monitoraggio e verifica della correttezza della fatturazione attiva e dell’attribuzione di ricavi;
- riversamento dei dati da PMS in contabilità;
- verifica e attribuzione dei movimenti e saldi bancari;
- monitoraggio degli incassi con carte di credito;
- registrazione in contabilità generale e analitica delle fatture di acquisto di beni strumentali e di consumo;
- registrazione in contabilità generale e analitica delle fatture di acquisto di servizi;
- registrazione in contabilità generale e analitica degli oneri relativi a imposte e tasse, premi assicurativi, locazioni;
- esecuzione dei batches per la registrazione delle paghe, degli ammortamenti e delle rilevazioni di magazzino;
- redazione del P&L; mensile;
- redazione dei forecast periodici;
- supporto nella redazione del budget annuale;
- supporto nella redazione del bilancio d’esercizio;
- verifica degli scostamenti tra i risultati consuntivi e il budget;
- gestione degli scadenziari attivi e passivi;
- supporto amministrativo alle funzioni operative e di back office.
- Supporto nella redazione del BRM mensile
- Effettuare il lavoro di Accounts Receivable, dando seguito ai pagamenti dovuti per le fatture emesse.
- Controllo delle fatture mensile dei diversi fornitori per verificare che corrispondano ai servizi forniti (p.e. del Parking Garage, e se corrisponde ai ricavi generati).
- Effettuare pagamenti puntuali ai fornitori, per mantenere la fiducia con i nostri partner.
- Coinvolgimento e interazione quotidiani con il team e i responsabili di reparto, per garantire il seguito corretto delle politiche e procedure.
- Presenza alla riunione “Morning Meeting” alle 10:00, almeno tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì).
- Mantenere un registro completo e aggiornato di tutti i contratti attivi.
REQUISITI NECESSARI
- Esperienza di almeno 3 anni maturata in auditing e controlling preferibilmente in realtà del settore alberghiero in ruoli equivalenti;
- Titolo di studio: Laurea triennale/magistrale in area economico-finanziaria;
- Buona conoscenza della lingua inglese sia nello scritto che nel parlato;
- Costituisce un plus la competenza nell’utilizzo del PMS OnQ o altri PMS equivalenti;
- Residenza e/o domicilio nelle zone limitrofe di Firenze.
PERSONALITA’ E SKILLS
- Conoscenza dei principi e dei software di contabilità attiva e passiva;
- Buona capacità di comunicazione verbale e scritta;
- Competenza a livello avanzato nell’utilizzo di Excel e delle relative funzioni;
- Proattività e curiosità nell’affrontare le sfide quotidiane del lavoro;
- Approccio analitico alla risoluzione dei problemi e mentalità orientata alla pianificazione;
CONDIZIONI DI LAVORO
- Contratto: tempo determinato di 12 mesi con prospettiva di trasformazione a indeterminato.
- Luogo: Via Solferino, n.6 (presso ufficio dell’hotel)
- Orario: tempo pieno
- Retribuzione: commisurata all’esperienza
- Benefits: mensa aziendale; utilizzo staff rate per Hilton Hotels
Se ritieni interessante la nostra offerta formativa e vuoi entrare in una realtà in continua crescita non esitare a candidarti, potresti essere tu la prossima persona portata a bordo del team Finance&Administration;!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €913,32 - €1.852,79 al mese
Benefit:
- Computer aziendale
- Mensa aziendale