Ph3Plank assume Marketing Manager /h3pPlank è una piattaforma digitale B2B e B2C unica nel panorama tecnologico italiano. Integra innovazione software, scalabilità e una ricca suite di funzionalità business pensate per supportare le esigenze di aziende strutturate, moderne e internazionali. Con sedi in Italia, Svizzera e Stati Uniti, Plank è il partner tecnologico ideale per imprese in evoluzione. /ppSiamo alla ricerca di un / una Marketing Manager che guidi la comunicazione aziendale multicanale e lo sviluppo dei contenuti, supportando crescita, awareness e lead generation dalla sede di Milano o di Venezia. /ph3Responsabilità /h3ulliDefinire e implementare il piano di comunicazione e il calendario editoriale multicanale (sito, newsletter, LinkedIn, altre piattaforme social, PR). /liliScrivere e revisionare contenuti di alta qualità : post, brochure, one-pager, pitch deck e presentazioni commerciali. /liliCoordinare la produzione di materiali per eventi (online / offline), webinar e fiere : concept, logistics, speaker management. /liliGestire il sito in collaborazione con il team IT. /liliCostruire e mantenere la brand awareness, le linee guida e i template di comunicazione. /liliLanciare e ottimizzare campagne adv (es. LinkedIn Ads, Google Ads) in ottica performance. /liliCurare le relazioni con media, partner e community; gestire comunicati stampa. /liliAllineare marketing e vendite. /liliMonitorare KPI e reportistica periodica. /liliGestire fornitori esterni (agenzie, freelance creativi) e budget di funzione. /li /ulh3Requisiti tecnici e attitudinali /h3ulliLaurea in discipline Marketing, Comunicazione o Design. /lili3+ anni di esperienza in ruoli marketing / comunicazione B2B nel tech / energy o in settori affini. /liliEccellente capacità di scrittura in italiano e ottima padronanza dell’inglese per materiali internazionali. /liliConoscenza operativa di : /liliStrumenti di content marketing automation. /liliAdv e analytics (Google Ads, LinkedIn Campaign Manager, Google Analytics / GA4). /liliPrincipi SEO / SEM, copywriting e storytelling orientato al valore. /liliSuite di presentazione (PowerPoint) e basi di impaginazione (Figma o Canva o Illustrator). /liliNozioni base di HTML / CSS sono un plus. /liliSpiccata organizzazione, orientamento al risultato e capacità di gestire più progetti in parallelo. /liliAttitudine collaborativa con team commerciali, prodotto e IT; problem solving e autonomia. /li /ulh3Titoli preferenziali /h3ulliPortfolio di contenuti (articoli, presentazioni, campagne) e case study misurabili. /li /ulh3Cosa offriamo /h3ulliContratto full time a tempo indeterminato. /liliRetribuzione competitiva, commisurata all’esperienza e all’esito dei colloqui. /liliRuolo centrale nella crescita di un brand tech / energy con progetti innovativi e internazionali. /liliAmbiente dinamico, collaborazione con team cross-funzionali e opportunità di sviluppo professionale. /li /ulpPer avviare il processo di selezione, ti invitiamo a inviare il tuo CV in pdf anche via email a : /p /p #J-18808-Ljbffr