La divisione Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management in ambito tecnico ingegneristico, per conto di un'azienda solida e strutturata, attiva nel settore delle ristrutturazioni residenziali di alto profilo, un punto di riferimento per la realizzazione di progetti sartoriali che uniscono tradizione artigianale e innovazione tecnica, operante principalmente su Milano, Bergamo e le zone dei laghi lombardi (Como, Garda), è alla ricerca di un:
TECNICO COMMERCIALE / PREVENTIVISTA (Ristrutturazioni di pregio)
La figura, riportando direttamente alla Direzione, sarà il fulcro del processo di analisi tecnica ed economica delle commesse. Avrà la responsabilità di trasformare i progetti dei clienti in offerte commerciali dettagliate e competitive, per commesse di alto livello che possono superare i 3 milioni di euro, dialogando con studi di architettura e una committenza nazionale e internazionale molto esigente.
Analisi e Preventivazione: Esaminare la documentazione di progetto (disegni tecnici, capitolati), elaborare computi metrici estimativi e formulare offerte economiche precise, competitive e in linea con gli standard qualitativi aziendali.
Gestione Fornitori e Subappaltatori: Ricercare, selezionare e negoziare con fornitori e subappaltatori per ottenere le migliori condizioni tecniche ed economiche, garantendo l'affidabilità e la qualità delle forniture.
Interfaccia Tecnica e Commerciale: Fungere da punto di contatto tecnico primario per clienti, studi di architettura e team interni, interpretando le esigenze progettuali e proponendo soluzioni efficaci e su misura.
Supporto alla Direzione: Collaborare attivamente alla presentazione e discussione delle offerte, supportando la Direzione nelle fasi di negoziazione con la committenza.
Diploma di Geometra o Laurea in Architettura / Ingegneria Civile.
Esperienza consolidata in un ruolo analogo (Preventivista, Tecnico Commerciale) maturata presso imprese edili strutturate, con un focus su ristrutturazioni di pregio.
Ottima capacità di lettura del disegno tecnico e utilizzo di software specifici (es. AutoCAD); competenza consolidata nella redazione di computi metrici.
Comprovata esperienza nella gestione dei rapporti e nella negoziazione con fornitori e subappaltatori.
Conoscenza fluente della lingua inglese (requisito mandatorio) per interfacciarsi con una clientela internazionale.
Contratto a tempo indeterminato, inquadramento e RAL commisurati all'esperienza maturata ( Range indicativo € 40.Milano (con flessibilità per sopralluoghi sui cantieri in Lombardia).
Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad () ai sensi dell’art.