SCOPO DELLA POSIZIONE
Lo scopo è supportare l’Ufficio Marketing per un’efficace pianificazione strategica aziendale, orientare le azioni di sviluppo e la progettazione di prodotti e servizi, definire strategie commerciali e progetti di comunicazione adeguati e organizzare la rete vendita in modo efficiente.
La ricerca ed elaborazione dei dati sarà finalizzata alla predisposizione di report e presentazioni.
MANSIONI E ATTIVITA’
· Reportistica BI: controllo periodico della correttezza dei dati dei report ed eventuale correzione degli errori riscontrati
· Analisi Vendite: analisi dei risultati ottenuti a seguito della conclusione della campagna vendite di prodotto
· Analisi di Mercato Italia: analisi di dati relativi alla popolazione studentesca in sede/fuori sede, competitor e offerta presente in città italiane universitarie o di specifico interesse con l’obiettivo di indirizzare l’Area Sviluppo Italia nella ricerca e selezione di opportunità
· Customer Care: creazione e somministrazione di questionari di soddisfazione relativi al servizio offerto e analisi dei risultati ottenuti
COMPETENZE TECNICHE
· Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel, Powerpoint, Word
· Capacità analitiche (per analisi di mercato, analisi vendite e di prodotto)
· Conoscenza delle tecniche di rilevazione e analisi dei dati
· Conoscenza di strumenti d Business Intelligence
· Conoscenza della lingua inglese
COMPETENZE TRASVERSALI
· Buone capacità relazionali e comunicative
· Buone capacità organizzative
· Orientamento al risultato
· Problem solving
· Autonomia e spirito d’iniziativa
· Proattività
· Attitudine al team working
· Interesse per il mercato dell’ospitalità (long e short stay)
FORMAZIONE RICHIESTA
Laurea in economia aziendale, economia e marketing o Laurea in statistica
TIPO DI CONTRATTO
Tirocinio extracurriculare 6 mesi
BENEFIT
Rimborso spese mensile
SEDE DI LAVORO
Via Scipione dal Ferro 4, Bologna (BO)