In qualità di Chef de Rang, e riportando al Maitre, sarai responsabile di fornire un servizio eccellente per garantire un’esperienza memorabile per gli ospiti.Cosa dovrai fare?- Curare la mise en place dei tavoli e mantenerli impeccabili durante il servizio.- Accogliere calorosamente gli ospiti, accompagnarli ai tavoli e fornire i menu.- Prendere le ordinazioni, registrando accuratamente preferenze e restrizioni dietetiche.- Presentare e servire i piatti con eleganza, descrivendo ogni portata e rispondendo alle domande.- Assistere nella selezione dei vini, raccomandando abbinamenti e fornendo consulenza esperta.- Coordinarsi con il personale di cucina e bar per garantire la consegna tempestiva di cibo e bevande.- Anticipare le esigenze degli ospiti, fornendo un servizio attento e personalizzato.- Affrontare prontamente eventuali problemi o preoccupazioni degli ospiti, risolvendoli per la loro soddisfazione.- Coordinare il personale di sala e assicurare elevati livelli di servizio.- Gestire le prenotazioni al ristorante e comunicare efficacemente con il personale di cucina.- Effettuare l’allestimento e la pulizia dei tavoli e delle sale riunioni.- Gestire i pagamenti, utilizzando il sistema del punto vendita.- Identificare opportunità per aumentare le entrate attraverso l’upselling.- Seguire tutte le norme di sicurezza e partecipare ai corsi di formazione pertinenti.- Conoscere e offrire i diversi prodotti e servizi disponibili presso il ristorante dell’hotel.Cosa stiamo cercando?- Esperienza precedente di almeno 2 anni in posizioni simili in altre catene alberghiere o in settori affini- Formazione professionale in materia di ospitalità/F&B.; - Conoscenza approfondita dei vini- La conoscenza della lingua locale e dell’inglese è molto notevole. - Conoscenza di vari programmi informatici (Microsoft Office, POS, ecc.). - Orientamento al cliente.- Capacità di ascolto attivo e di comunicazione efficace. - Attenzione ai dettagli. - Orientamento alle vendite. - Capacità di lavorare da soli e in gruppo.Perchè scegliere noi?In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali:- Esperienza mondiale – diversità di 150 nazionalità diverse.- Opportunità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali. - Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. - Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili.- Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili.- Possibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato.- Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale.