Cercasi docente per Corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa"
Accademia Da Vinci, ente di formazione e agenzia per il lavoro, accreditata nelle regioni Lombardia e Calabria, è in cerca di docenti esperti per il corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa" (modalità FAD/Aula) per le sedi di Milano e Fontanella.
-----------------------------------
Il Corso e i suoi Obiettivi
Il corso di Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa, della durata di 80 ore, mira a fornire ai partecipanti le competenze digitali necessarie per analizzare le esigenze di comunicazione e immagine di un'organizzazione. L'obiettivo è formare figure capaci di rilevare i servizi erogabili tramite sistemi web, contribuire a progetti di allestimento di tali servizi, e disegnare, impostare e codificare applicazioni multimediali e siti web per ottimizzare la presentazione delle informazioni e dei messaggi di marketing.
-----------------------------------
Requisiti per i Docenti
Cerchiamo professionisti con:
* 1-2 anni di esperienza comprovata nel settore della comunicazione digitale, marketing d'impresa, e-commerce o sviluppo web con focus sulla comunicazione,
* Comprovata esperienza di 3 anni minimo come docente
* Profonda conoscenza dell'informatica (liv. DigComp Avanzato o superiore).
* Ottime capacità didattiche e comunicative, in grado di trasmettere concetti complessi in modo chiaro e coinvolgente.
-----------------------------------
Moduli Didattici da Coprire
I docenti saranno responsabili dell'erogazione di uno o più dei seguenti moduli:
1. Public Speaking e customer care (15 ore)
2. Tecniche e tecnologie per la comunicazione d'impresa (15 ore)
3. Elementi di marketing ed E-marketing (20 ore)
4. E-commerce (30 ore)
-----------------------------------
Competenze che il Corso intende sviluppare
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
* Effettuare presentazioni e relazioni in pubblico.
* Individuare i potenziali canali di comunicazione aziendale.
* Ideare un progetto grafico multicanale.
* Monitorare il processo di vendita online.
* Riconoscere le strategie di comunicazione e promozione aziendale, delineando lo stile comunicativo a partire dagli obiettivi definiti nella strategia di marketing.
* Realizzare parti grafiche-visive e audio per la comunicazione multicanale.
-----------------------------------
Dettagli del Corso e Certificazioni
* Modalità di erogazione: Aula e/o FAD.
* Impegno: massimo 8 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì.
* Certificazioni rilasciate ai corsisti:
o Attestato di Frequenza (al raggiungimento del 70% delle ore di presenza).
o Attestato di Competenza/Abilità/Conoscenza (previo superamento dell'esame finale).
-----------------------------------
Come Candidarsi
Se possiedi i requisiti e sei pronto a contribuire alla formazione di futuri esperti di comunicazione digitale e marketing, invia il tuo Curriculum Vitae. Facoltativo è l’invio di una breve lettera di presentazione.
Non vediamo l'ora di conoscerti!
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006)