Azienda leader nel settore della vendita di energia e servizi cerca un/una formatore/formatrice commerciale per le province di Foggia.
Il candidato/a sarà impiegato/a nella gestione del canale retail del territorio a lui/lei assegnato.
Responsabilità
Il formatore commerciale dovrà sviluppare ed implementare la rete vendita del territorio assegnatogli e dovrà occuparsi della gestione dei punti vendita sia in fase di formazione, che durante i periodi di start up e consolidamento.
Visitando quotidianamente i partner, dovrà elaborare strategie commerciali efficaci e monitorare la performance dei singoli punti vendita allo scopo di ottimizzarne la produttività.
Qualifiche
Necessaria capacità di scouting per implementare il portafoglio assegnato.
Buona conoscenza delle metodologie di gestione e controllo delle performance (elaborazione ed analisi reportistica sui risultati dei punti vendita).
Ottima dialettica e capacità di public speaking.
Elasticità mentale e capacità di apprendimento in tempi brevi.
Spiccata capacità di problem solving e doti comunicative e relazionali saranno indispensabili.
Esperienza nell’utilizzo di Excel, Power Point e gestionali aziendali.
I candidati con esperienza commerciale avranno priorità nel processo di selezione.
Sono richieste una personalità competente orientata al risultato ed all’eccellenza, delle ottime capacità di analisi e la volontà di lavorare in maniera autonoma ma all’interno di una squadra.
Contratto di lavoro: CCNL commercio, tempo pieno
Durata contratto: 6 mesi con l’obiettivo di rinnovo a tempo indeterminato
Disponibilità:
· Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
· commerciale: 1 anno (obbligatorio)
· patente B (obbligatorio)
Sede di lavoro: trasferte frequenti sul territorio assegnato, preferibile ma non indispensabile residenza nella provincia di Foggia.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Esperienza:
- commerciale: 1 anno (Preferenziale)