Il nostro Cliente è una realtà internazionale impegnata nella progettazione e realizzazione di sistemi e linee automatiche di imballaggio di fine linea. Con un approccio orientato all’innovazione e alla sostenibilità, sviluppa soluzioni tecnologiche integrate in grado di rispondere alle esigenze dei più diversi settori industriali, garantendo elevati standard qualitativi. Per supportare il potenziamento della propria struttura commerciale, siamo alla ricerca di un/a:
Export Area Manager
La risorsa, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare principalmente i mercati di lingua inglese (USA, Canada, UK, Europa del Nord), con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al rafforzamento del business.
Responsabilità principali
* Analizzare il mercato e la clientela attuale e potenziale;
* Attuare il piano di vendita specifico per la propria area di competenza al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati;
* Formare e coordinare la rete di agenti (monomandatari) e distributori;
* Organizzare incontri con i clienti, presentare soluzioni tecniche e gestire le trattative commerciali;
* Sviluppare e consolidare partnership commerciali;
* Partecipare a fiere ed eventi per acquisire nuovi contatti e fidelizzare i clienti esistenti;
* Redigere report periodici;
* Perseguire e conseguire gli obiettivi di vendita definiti in sede di budget con la Direzione per le aree geografiche assegnate.
Ricerchiamo professionisti con esperienza di almeno 3 anni in ruoli equivalenti, maturata preferibilmente nel settore degli impianti industriali, e con disponibilità a viaggiare per circa il 30-40% del tempo.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative, forte orientamento commerciale e un’eccellente conoscenza della lingua inglese.
* Opportunità di entrare in un’Azienda solida e in fase di forte sviluppo;
* Flessibilità nell'organizzazione e gestione del ruolo
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata;
* Previsti MBO e auto aziendale.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.