Panoramica di Presentazione
Il nostro Cliente nasce dall'unione di Architetti, Ingegneri e Desiner di grande competenza ed è un'importante punto di riferimento sul territorio per i servizi dedicati allo sviluppo immobiliare. Garantisce una copertura totale su più fronti attraverso soluzioni smart e sostenibili ad alto efficientamento energetico.
Job Title e finalità di Ruolo: BIM MANAGER
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto possiede una Laurea in Architettura/Ingegneria ed ha un'ottima conoscenza in ambito BIM.
Sarà responsabile della gestione dei processi BIM e dei flussi delle commesse di progetti architettonici, strutturali, impiantistici e infrastrutturali.
Principali Valori Aziendali
Imprenditorialità ed Innovazione
Eco-Friendly
Zero Distance
Organigramma
Riporto diretto al Responsabile del Direttore Operativo.
Principali Responsabilità
• Gestire i processi BIM e dei flussi informativi di commessa in progetti architettonici, strutturali, impiantistici e infrastrutturali.
• Implementare la metodologia e quindi sviluppare template disciplinari, standard BIM, linee guida all'attività di modellazione e procedure di interscambio dei dati.
• Supportare tecnicamente, offrire consulenza e formazione, sia in sede aziendale che verso clienti esterni
• Gestire commesse in ambito BIM, in dialogo continuo con tutti gli stakeholder coinvolti nel processo.
• Redigere Offerte di Gestione Informativa (oGI), Piani di Gestione Informativa (pGI), Modelli dati e relative schede di sviluppo degli oggetti di modello, Piani di consegna delle informazioni (MIDP).
Competenze Tecniche (Hard Skills)
• Laurea in Architettura, Ingegneria edile/civile/ambientale o affini.
• Almeno 3 anni di esperienza in ruoli da BIM Coordinator/BIM Manager.
• Conoscenza avanzata di Revit, Navisworks, Dynamo e Construction Cloud (o altri ACDat).
• Conoscenza delle norme UNI 11337/ISO 19650.
• Certificazione ICMQ (o equivalente) da BIM Manager/CDE Manager
• Approccio digitale, orientamento all'innovazione e capacità di leadership.
Abilità Personali (Soft Skills)
• Lateral Thinkin e Problem Solving.
• Capacità di pianificazione.
• Flessibilità e proattività.
• Responsabilità.
• Team working.
• Orientamento al risultato.
Condizioni di contratto
• Sede di lavoro: Zona dintorni Torino
• Orario di lavoro e work life balance: Dal lunedì al venerdì 9,00-13.00 e 14.00-18.00
• Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato full time.
• Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Retribuzione Annua Lorda di riferimento: *testo nascosto*0 €.
• Benefit: buoni pasto; un giorno a settimana di Smart Working ed eventuale possibilità di fruire di ulteriori 3 giorni base mese.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)