Il ruolo del Venditore
Il corso offre a tutti i partecipanti l'opportunità di acquisire tutte le competenze necessarie per iniziare un percorso di crescita professionale nel settore retail.
Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito le competenze tecniche e soft per lavorare all'interno di un punto vendita e avranno l'opportunità di sostenere un colloquio con uno o più dei negozi del centro commerciale.
Attraverso un training fortemente esperienziale, saranno sviluppate le abilità necessarie a lavorare nel settore retail. Ecco alcune delle competenze che saranno acquisite:
* Gestione del cliente: imparare a gestire al meglio le esigenze dei clienti, fornendo loro assistenza personalizzata e soluzioni ai loro problemi.
* Tecniche di vendita: imparare a vendere efficacemente i prodotti, creando una connessione empatica con i clienti e capendo le loro esigenze.
* Organizzazione e funzionamento del punto vendita: imparare a gestire al meglio il punto vendita, assicurandosi che tutto sia organizzato e efficiente.
* Gestione dei pagamenti: imparare a gestire gli affari finanziari del punto vendita, garantendo la sicurezza e la trasparenza dei pagamenti.
Competenze comportamentali
Perché siamo alla ricerca di persone dinamiche e motivate?
* Responsabilità personale: essere in grado di lavorare autonomamente e assumersi la responsabilità dei propri compiti.
* Orientamento al futuro e mentalità di crescita: avere una visione proattiva del futuro e una mentalità aperta al cambiamento.
* Lavoro di squadra: essere in grado di lavorare in equipe e collaborare con i colleghi per raggiungere gli obiettivi comuni.
* Proattività e persistenza: essere in grado di affrontare sfide e ostacoli con determinazione e perseveranza.