AxL Alti Profili ricerca e seleziona per primaria società di servizi una figura di
RESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE
Sede di lavoro: Bergamo
Il nostro cliente è una società che fa parte di un gruppo che opera nel settore dei servizi professionali alle imprese: servizi contabili e amministrativi, consulenza fiscale, del lavoro, pratiche amministrative, formazione obbligatoria e manageriale, ecc.
Il candidato individuato, con riporto diretto alla direzione marketing, sarà responsabile del coordinamento di uno o più venditori e dello sviluppo commerciale dei clienti/prospect di riferimento e sarà direttamente coinvolto nell'attuazione operativa delle strategie commerciali concordate. Nello specifico sarà sua responsabilità:
1. garantire e gestire il contatto con i clienti esistenti, relativamente a progetti già in essere e all'implementazione di nuove strategie, rappresentando il punto di riferimento nella fase realizzativa di progetto (up-selling; cross-selling);
2. sviluppare nuovo business, fornendo una consulenza accurata nell'ambito delle soluzioni proposte, con particolare riguardo allo sviluppo e alla promozione di nuovi servizi e all’innovazione dei servizi esistenti;
3. garantire il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto dei budget assegnati, monitorando l'andamento dei risultati, le attività produttive e commerciali proprie e dei collaboratori;
4. mappare le aree di opportunità nel territorio di riferimento e presentare proposte di sviluppo, implementando, in collaborazione con la direzione marketing, azioni commerciali verso la clientela target.
REQUISITI
5. laurea in discipline economiche o cultura equivalente;
6. comprovata esperienza di almeno 8 anni nell'ambito della vendita di servizi professionali alle imprese;
7. conoscenza del mercato target nel territorio di riferimento;
8. disponibilità a viaggiare per visitare clienti, prospect e per incontrare i colleghi delle sedi territoriali della società, dislocate in tutto il territorio provinciale(Bergamo);
9. capacità di gestione e coordinamento di collaboratori;
10. comprovate competenze digitali:
11. conoscenza e utilizzo di piattaforme CRM
12. competenza nell’inserimento, estrazione e interrogazione di dati
13. ottima padronanza di suite di MS office e dei fogli di calcolo
Completano il profilo buone doti di leadership, un forte orientamento al risultato, proattività e capacità di analisi, accompagnate da una naturale attitudine al problem solving.
SI OFFRE:
Inserimento diretto presso realtà solida
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata
Sede di lavoro: Bergamo