Il nostro cliente è una storica azienda abruzzese, punto di riferimento nella produzione di vini come il Montepulciano d’Abruzzo. Da alcuni anni fa parte di uno dei principali gruppi vinicoli italiani, attivo nella produzione e distribuzione di vini di qualità, con una forte vocazione all’export. Il gruppo gestisce marchi riconosciuti e copre diverse denominazioni su tutto il territorio nazionale.
Per rafforzare la struttura a seguito di un naturale ricambio, siamo stati incaricati di selezionare un*
Operations Manager - H25471
Sede di lavoro:
Pescara
Il Ruolo
Rispondendo direttamente al COO di Gruppo, il Responsabile Operations dovrà garantire il coordinamento e l’efficienza delle Operations aziendali, con responsabilità diretta su produzione, pianificazione, acquisti e servizi generali.
Il ruolo assicura il rispetto degli standard qualitativi, la puntualità delle consegne, il corretto funzionamento degli impianti e un ambiente di lavoro ordinato e sicuro.
Responsabilità principali
* Produzione :
supervisione dei processi di imbottigliamento e confezionamento;
gestione dei KPI produttivi;
coordinamento dei capi reparto.
* Pianificazione :
definizione dei piani produttivi settimanali/mensili in base a ordini e capacità produttiva;
gestione priorità e allineamento con l’area commerciale.
* Acquisti:
approvvigionamento di materiali diretti e indiretti;
gestione fornitori;
negoziazione condizioni e livelli di scorta ottimali.
* Servizi generali:
supervisione facility management (pulizie, manutenzioni civili, sicurezza passiva);
presidio su decoro e funzionalità degli spazi.
* Gestione risorse & sicurezza:
coordinamento del personale operativo;
presidio su normative sicurezza e qualità alimentare;
collaborazione con manutenzione
I Requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale, tecnologie alimentari titolo equivalente
* Minimo 5 anni in ruoli analoghi in contesti food/beverage, preferibilmente vinicoli o automotive.
* Pianificazione con sistemi MRP/ERP
* Gestione acquisti e fornitori, monitoraggio KPI e analisi produttiva, conoscenza normative BRC, HACCP, IFS,
* Gestione servizi generali/facility;
* Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
* Leadership operativa e gestione team, problem-solving e orientamento al risultato, comunicazione interfunzionale e approccio collaborativo, proattività e miglioramento continuo.