Mission Per nostra azienda cliente, società operante nel settore dell'editoria, stiamo ricercando un Digital Marketing Manager capace di guidare strategie digitali orientate alla promozione e valorizzazione di prodotti editoriali e culturali.
La risorsa selezionata avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nell’implementazione di piani di marketing digitale, lavorando a stretto contatto con i team editoriali e commerciali per massimizzare la visibilità e l’impatto delle pubblicazioni.
Main Activities Alla figura saranno affidate le seguenti attività: Definire e implementare strategie digitali multicanale (SEO/SEM, social media, advertising, e-mail marketing, content marketing, ecc.); Gestire campagne promozionali online; Monitorare performance e KPI, con analisi dei dati e ottimizzazione delle attività in ottica ROI; Coordinare la presenza online delle diverse testate: sito, newsletter e canali social; Individuare trend digitali e proporre soluzioni innovative per il coinvolgimento dei lettori; Definire e migliorare la gestione degli abbonamenti digital, con la corretta gestione degli utenti in ottica di servizio, privacy, ecc; Individuare opportunità di crescita tramite nuove piattaforme, partnership e strategie di acquisition. Gestire eventuali agenzie o fornitori esterni.
Skills: Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini Esperienza di almeno 7 anni, preferibilmente in contesti editoriali, culturali o digitali Ottima padronanza degli strumenti digitali (Google Ads, Meta Ads, Analytics, CRM, piattaforme di e-mail marketing, ecc.) Spiccate capacità analitiche, organizzative e relazionali Creatività, autonomia operativa e visione strategica Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese
Sede di lavoro Padova o Venezia
Il trattamento economico sarà in linea con la professionalità evidenziata. Verranno prese in considerazione solo le candidature che allegheranno il CV. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006)