Mansione
Randstad Digital, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili IT di Randstad Italia, ricerca di un Business Development Manager (BDM) focalizzato sulle soluzioni TVCC per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda nel canale Elettrico e Specializzato. In qualità di leader di mercato nel settore del networking consumer e SMB, l'azienda cerca un professionista motivato, dinamico e ambizioso per potenziare ulteriormente il team di vendita e creare nuove opportunità di business. Ciò consentirà al candidato prescelto di avere un impatto significativo e di giocare un ruolo chiave nello sviluppo e nel successo futuro dell'azienda in Italia.
La persona deve avere un solido background nello sviluppo del business e ottime relazioni con gli operatori del settore dei Grossisti di Materiale Elettrico e del canale Specializzato. È apprezzata anche l'esperienza nel mondo del networking, nella gestione di partner e nelle vendite sul campo (field sales).
La zona di preferenza è Roma o Napoli, ma saranno prese in ottima considerazione anche candidature valide provenienti da altre regioni del Sud Italia. Lavoro da remoto.
Previsto indeterminato diretto, Ral fissa fino a 55k + variabile del 20%, auto aziendale
Responsabilità
Principali ruoli e responsabilità:
* Sviluppo commerciale del sell-out della propria area di competenza (Centro-Sud Italia).
* Stabilire relazioni produttive e professionali con il personale chiave a tutti i livelli degli account partner assegnati.
* Costruire un piano di abilitazione (enablement) e formazione per i partner chiave nel territorio assegnato.
* Essere responsabile di una lista di "Named Accounts" (clienti nominati) da sviluppare per raggiungere gli obiettivi aziendali.
* Collaborare con il Pre-Sales Engineer per generare nuovo business e sviluppare la rete di partner esistente.
* Coordinare il coinvolgimento del personale aziendale, inclusi il supporto tecnico, i servizi e le risorse manageriali, al fine di soddisfare gli obiettivi di performance e le aspettative dei partner.
* Assumersi la piena responsabilità di un accurato forecasting di vendita, dimostrando una profonda conoscenza del ciclo di vendita e aggiornando il CRM di conseguenza.
* Raggiungere e superare le quote di vendita e gli obiettivi di fatturato.
* Guidare in modo proattivo un processo di pianificazione congiunta con i partner che sviluppi obiettivi di performance reciproci e traguardi critici (es. certificazioni di formazione).
* Promuovere le vendite attraverso l'adozione di nuove tecnologie nel territorio assegnato per migliorare l'esperienza dei partner e accelerare il business di TP-Link nel settore TVCC ed Enterprise.
* Reclutare proattivamente nuovi partner qualificati.
Competenze
Esperienza Lavorativa Richiesta:
* Oltre 4 anni di esperienza nel settore commerciale nel mercato di riferimento (sicurezza/videosorveglianza) o in settori tecnologici affini.
* Un portafoglio contatti riconosciuto e consolidato con partner strategici nel mercato della sicurezza/videosorveglianza è considerato un valore aggiunto.
* Esperienza nella creazione di piani di business, piani di marketing e strategie a lungo termine.
* Esperienza con il modello del canale di distribuzione.
* Esperienza nel forecasting di vendita, nell'identificazione di opportunità e nella finalizzazione delle trattative (drive to close).
* Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale e fluidità
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it